25 Gennaio 2022

Zanetti, Checa, Forés, Gines: squadrone ERC Ducati per l’Endurance

Il Team ERC Ducati si presenta agguerrito per il Mondiale Endurance FIM EWC 2022 con Lorenzo Zanetti, Xavi Forés, David Checa e Mathieu Gines.

ERC Ducati

Un vero e proprio squadrone. ERC Ducati, sodalizio dalla 8 ore di Sepang 2019 impegnato nel Mondiale Endurance, darà l’assalto al FIM EWC 2022 con una line-up di piloti di assoluto valore. Accanto al nostro Lorenzo Zanetti, trova conferma Mathieu Gines con l’innesto in squadra di Xavi Forés e David Checa.

DREAM TEAM

Questo quartetto si alternerà in sella alla Ducati Panigale V4 R seguita con un occhio di riguardo da parte della casa madre. Punta di diamante del progetto non può che essere Lorenzo Zanetti, con ERC Ducati dal Bol d’Or 2021, da pilota e collaudatore ufficiale grande conoscitore della Panigale V4 R. Accanto al motociclista bresciano è riconfermato Mathieu Gines, iridato EWC 2014 con GMT94 Yamaha, da diversi anni (tra BMW e Ducati) parte del team ERC Endurance.

DUE NUOVI PILOTI

Con Etienne Masson passato in Kawasaki SRC, effettua il passaggio opposto David Checa. Il 4 volte Campione del Mondo Endurance (2004, 2014, 2016/2017 e 2018/2019) si unirà alla squadra insieme a Xavi Forés, di ritorno in sella ad una Ducati e reduce dall’esperienza 2021 con la BMW ufficiale.

TEST TRA PORTIMAO E MISANO

ERC Ducati affronterà nelle prossime settimane i primi test dell’anno nuovo tra Portimao e Misano Adriatico. Unica incognita rappresentata dalla scelta degli pneumatici: con il disimpegno di Michelin dalla specialità, resta ancora da annunciare il nuovo partner tecnico del progetto.

Lascia un commento