La
“nazionale italiana" del Mondiale Endurance registra un'importante conferma. La stagione 2025 che scatterà il 19-20 aprile prossimi in occasione della 24 ore di Le Mans, vedrà nuovamente impegnato
Doriano Vietti Ramus con il team 3ART Best of Bike. Il fratello maggiore di Celestino, tra le rivelazioni lo scorso anno del FIM EWC, continuerà a correre in sella alla Yamaha R1 #36 della compagine d'oltralpe con l'obiettivo di lottare ai vertici della classe Superstock.
DORIANO VIETTI NEL FIM EWC
In un 2024 che sulla scena nazionale lo ha incoronato Campione Pirelli Cup sotto le insegne RR Racing Aprilia,
Doriano Vietti Ramus ha avuto modo di esordire a tempo pieno nelle competizioni motociclistiche di durata proprio con 3ART Best of Bike. Il ventisettenne pilota torinese si è trovato subito a meraviglia con moto, squadra e realtà. Rendendosi artefice insieme a Christopher Kemmer, Maiku Watanuki e Guillaume Pot di un sensazionale podio (3°) di classe Superstock alla 24 ore di Le Mans
alla personale prima uscita nel FIM EWC.
LA LINE-UP DI 3ART BEST OF BIKE
Per questo 2025, 3ART Best of Bike punta a migliorare il quarto posto finale della passata stagione nella FIM Endurance World Cup (Superstock).
Doriano Vietti Ramus,
atteso al via contestualmente della nuova Production Bike del CIV Superbike con Atomico Racing, sarà la punta di diamante di un equipaggio di fatto rivoluzionato rispetto al 2024. Fuori Kemmer e Watanuki, la squadra diretta da Frédéric Kosytarski ha ingaggiato Jan Mohr, Alex Négrier e James Westmoreland, da anni in gara nel FIM EWC e, non da meno, vincitore nel 2022 dell'Independent Trophy con Viltais Racing.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV