Clamoroso: Albert Arenas alla 8h di Suzuka con Yoshimura SERT Suzuki

In Pista
venerdì, 12 luglio 2024 alle 11:30
albert arenas risultato
Di tutte le notizie inerenti la 8 ore di Suzuka 2024, questa senza dubbio è la più clamorosa. Albert Arenas, abitualmente impegnato con Gresini Racing nel Mondiale Moto2, disputerà la prossima settimana la quarantacinquesima edizione della “gara delle gare”. Il Campione del Mondo Moto3 2020 difenderà i colori nientemeno che di Yoshimura SERT Motul Suzuki, andando a formare insieme ai titolari Cocoro Atsumi e Dan Linfoot una line-up di assoluto valore per difendere la leadership di campionato del Mondiale Endurance FIM EWC.

ALBERT ARENAS AL VIA DELLA 8 ORE DI SUZUKA

Proprio così. Attualmente tredicesimo nel Mondiale Moto2 con un quinto posto quale miglior piazzamento in gara nel GP di Spagna, di fatto Albert Arenas ha trovato l’intesa con Yoshimura SERT Motul Suzuki soltanto negli ultimi giorni. Vagliati diversi profili (anche italiani...) nelle settimane passate, alla fine la scelta di "Yoshi" per sostituire l'indisponibile Gregg Black (infortunatosi al polso lo scorso mese di giugno durante i Test ufficiali pre-8 ore) è ricaduta sul ventisettenne originario di Gerona. Il quale affronterà la maratona del Sol Levante sulla GSX-R 1000R #12 con propositi ambiziosi.

DEBUTTO NEL FIM EWC

Dal 2014 a questa parte habitué del Motomondiale, si tratterà della personale prima esperienza nelle gare di durata. Una sfida nella sfida per Albert Arenas. Chiamato a prendere le opportune contromisure a realtà, tracciato, moto e gomme (Bridgestone) in piena “race week” senza riferimenti pregressi: “Non appena mi si è presentata l’opportunità, non ci ho pensato due volte” ha ammesso Arenas. “La 8 ore di Suzuka è una gara iconica, parte integrante della storia del motociclismo. Sono emozionato ed onorato di correre con Yoshimura SERT Motul Suzuki, formazione leader di campionato del FIM EWC. Spero che ci potremo giocare la vittoria”.

FORZA QUATTRO

Non vi bastavano tre piloti via Motomondiale? Bene, allora beccatevi anche il quarto! Albert Arenas si aggiunge infatti al già ampio parterre di motociclisti del “Continental Circus” al via della 8 ore di Suzuka prevista domenica 21 luglio dopo Johann Zarco (Team Honda HRC with Japan Post #30), Mario Aji (SDG Team HARC-PRO Honda #73) e Barry Baltus (AutoRace Ube Racing Team Suzuki #76).

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading