Hector Barbera correrà nel BSB a Donington Park

Hector Barbera sostituirà l'infortunato Ben Currie nel BSB British Superbike a Donington Park con Quattro Plant JG Speedfit Kawasaki.

17 maggio 2019 - 20:16

Ci sarà un debuttante in più al via delle 3 gare del BSB in programma a Donington Park il 25-26 maggio prossimi. Hector Barbera, vice-Campione del Mondo 250cc 2009, sostituirà l’infortunato Ben Currie al team Quattro Plant JG Speedfit Kawasaki. Il pilota spagnolo, recentemente impegnato nel World Superbike in sostituzione di Leandro Mercado al team Orelac Racing Kawasaki, esordirà così a sorpresa nel circus del British Superbike.

Sono davvero molto felice di questa opportunità“, ha ammesso Hector Barbera, dai recenti trascorsi in MotoGP conquistando la classe Open nel 2015. “Sarà incredibile tornare a correre a Donington Park dove ho vinto la mia prima gara nel Motomondiale“.

Il motociclista valenciano vinse infatti a Donington nel 2003 classe 125cc, ma sul tracciato “lungo”. Nel weekend del BSB correrà tuttavia sul circuito National (corto), con tre gare in programma tra sabato e domenica. Per questo debutto Hector Barbera affiancherà Glenn Irwin con il team di riferimento Kawasaki d’oltremanica.

Siamo felici di avere con noi Hector“, ha ammesso Pete Extance, titolare del team Bournemouth Kawasaki. “Ha una grande esperienza con varie moto e ha recentemente corso con la Kawasaki Ninja ZX-10RR nel Mondiale Superbike. Speriamo possa ben figurare per la nostra squadra e per tutti i fans. Quanto a Ben Currie, tornerà solo quando si sarà ripreso completamente dall’infortunio“, ha concluso Extance.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Josh Brookes

BSB Cadwell Park Gara 2: Josh Brookes vince, Redding travolto

Buchan

BSB Cadwell Park Gara 1: Buchan in trionfo davanti a tre Ducatisti

Josh Brookes

BSB Cadwell Park Qualifiche: Josh Brookes decolla in pole