9 Aprile 2012

BSB Brands Hatch Gara 2: cancellata la seconda manche

Recupero previsto in uno dei prossimi eventi del calendario

Safety First. La pioggia, combinata per un mix micidiale con l’olio lasciato in piena traiettoria alla “Graham Hill Bend” da una Supersport, hanno convinto la BSB Race Direction a cancellare Gara 2 del British Superbike sul tracciato “Indy” di Brands Hatch.

I numerosi incidenti (addirittura 8 piloti coinvolti in una sola caduta) nella precedente gara del British Supersport, con due interruzioni con bandiera rossa e altrettanti restart, non hanno lasciato altra scelta allo staff diretto da Stuart Higgs: l’odierna seconda manche del BSB sarà recuperata prossimamente in uno dei restanti 8 appuntamenti del calendario “Main Season” a precedere lo “Showdown”, playoff nell’ambito dei tre ultimi round della stagione che deciderà le sorti del campionato.

Va detto che la direzione gara ha ascoltato e seguito in toto le indicazioni dei piloti, scesi in pista alle 16:55 locali per 8 minuti di Warm Up. All’unanimità i protagonisti del BSB hanno confermato l’impraticabilità della pista, “very slippy” (scivolosa) e “really unsafe” (insicura).

Alle 17:20 è così arrivata la definitiva decisione della Race Direction: gara cancellata, correranno (comprensibilmente) soltanto tra pochi minuti i Sidecar che non hanno di questi problemi.

A questo punto resta soltanto da decidere quando sarà recuperata questa corsa che, secondo regolamento, presenterà lo schieramento di partenza determinato dai giri veloci conseguiti nella prima manche con Alastair Seeley in pole affiancato dal vincitore di Gara 1 Jon Kirkham, Brookes e Mason. Scatterà invece dalla 10° posizione Alex Polita (11° in Gara 1), 15° Scassa (nella foto), indietro le Swan Yamaha di Haga (17°) e Hill (19°). Recupero o non recupero, il British Superbike tra 5 giorni tornerà in pista per il secondo appuntamento stagionale sul velocissimo tracciato di Thruxton.

Lascia un commento