Speriamo che sia la volta buona.
Danilo Petrucci rientra in
MotoGP domenica nel quinto appuntamento a
Le Mans, ma sarebbe meglio dire "debutta" perchè il 25enne umbro, martoriato dalla sfortuna, non ha ancora fatto un giro in gara.
Feritosi gravemente nei test di Phillip Island, a metà gennaio, e successivamente operato alla mano destra, Petrux aveva tentato il rientro nell'apertura in Qatar ma durante le prove le placche inserite per bloccare i tre metacarpi fratturati avevano ceduto costringendolo ad un secondo, ancora più lungo e sofferto periodo di inattività. Adesso ci siamo, almeno si spera.

Ma la vigilia della trasferta francese è riscaldata a tinte rosa da un tweet appena postato da Irene Saderini, che per due anni, fino all'autunno scorso, è stata fidanzata con Petrucci. La giornalista Sky ha ripescato un articolo del Carlino-Pesaro di un mese fa, dove a Danilo si attribuisce un flirt con la bionda di origine ucraina Yana Ivanilova. La stessa stampa marchigiana, tempo fa, aveva parlato delle frequentazione di questa Yana con Valentino Rossi, conosciuto in un locale della riviera romagnola. Insomma, un gran intreccio di gossip più o meno presunti, nella quale Irene si è infilata a piè pari, tra l'altro taggando Linda Morselli, la modella che fino a gennaio scorso era la fidanzata di Rossi.
Che avrà voluto dire la Saderini alla Morselli con il suo "Yvana una di noi", tra l'altro storpiando il nome? Boh. Bei tempi quando i piloti saltavano da una camera all'altra negli alberghi di tutto il Mondo, senza che nessuno (o quasi) se ne accorgesse. Adesso coi social è tutto in piazza. Anzi, nel paddock...