Marco Simoncelli

Marco Simoncelli, Misano inaugura la ‘Sic Road’

Via Marco Simoncelli viene inaugurata domenica 13 ottobre 2019 nei pressi dell'Autodromo. Dopo il taglio del nastro una parata spontanea di motociclisti.

12 ottobre 2019 - 22:40

Sono trascorsi 8 anni dalla morte di Marco Simoncelli ma il ricordo resta eternamente vivo. Domenica 13 ottobre verrà inaugurata via Marco Simoncelli nei pressi del circuito di Misano. Un’arteria stradale lunga 1,2 km che collega via del Carro a via Tavoleto, fungendo da allacciamento tra le due vie provinciali. L’appuntamento è fissato alle ore 11:00 e si attende una grande cornice di motociclisti a rendere questo momento memorabile.

Via Marco Simoncelli nasce dalla inedita collaborazione di Santamonica SpA e un gruppo di privati nell’ambito di un comparto artigianale. A presenziare all’evento Paolo Simoncelli, personaggi del motorsport, delle istituzioni e tanti fan del pilota di Coriano. La “Sic Road” rappresenta un tassello importante per la viabilità della città di Misano, in quanto collega tra loro due zone strategiche sia per il sistema commerciale sia per i residenti, grazie alla nuova pista ciclopedonale di quasi 2 chilometri.

L’inaugurazione di Via Marco Simoncelli si integra nel pieno della manifestazione Misano Classic Weekend, che esalta la più autentica passione per il motociclismo. 460 moto protagoniste nei decenni scorsi sono in pista accompagnate da fervidi appassionati che puntano sul trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, al centro di oltre sette ore di corse ed un paddock all’insegna della festa e della passione. Subito dopo il taglio del nastro della nuova arteria i partecipanti daranno vita ad una parata in moto libera a tutti. All’insegna dell’amicizia e della semplicità, valori che contraddistinguevano il nostro amato Marco Simoncelli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sim Experience

Bike Sim Experience: in arrivo le stock 300, e non solo…

Nicky Hayden Apartments

Ricordando Nicky Hayden: inaugurate nuove abitazioni per senzatetto

Valentino Rossi MotoGP Jerez 2020

Valentino Rossi senza fan in tribuna: ma a Tavullia tifosi in fermento