Josephine Bruno: com'è andato il debutto Sportbike in Alpe Adria

Storie di Moto
martedì, 12 novembre 2024 alle 13:30
bruno sportbike alpe adria 1
Dopo il primo contatto in un test privato a Pomposa, le prime gare. Josephine Bruno e Gradara Corse si sono messi in gioco nella classe Sportbike in occasione dell'ultimo round Alpe Adria a Rijeka, con un risultato da ricordare. Per la campionessa CIV 2024, alla prima uscita ufficiale in sella alla Aprilia RS660, era importante anche fare una sorta di "nuovo test", forse in ottica 2025, prendendosi la soddisfazione anche di chiudere come prima di categoria in una delle due gare. Ma non è deciso, sono ancora varie le opzioni per il prossimo anno, anche se non il Mondiale Femminile per limiti d'età. Nel frattempo Bruno ha messo a referto una bella esperienza, prima di essere tra i protagonisti dell'edizione inaugurale dei FIM Intercontinental Games nei giorni 30 novembre-1 dicembre (i dettagli).

La wild card Alpe Adria

Undici i piloti al via nella classe Cup 600, due dei quali in Sportbike: Josephine Bruno appunto ed il compagno di squadra Marco Paonessa (appena rimessosi da un piccolo infortunio riportato a Imola), ovvero i ragazzi di Gradara Corse. Quest'ultimo conosceva bene la Aprilia RS660, avendo disputato il Trofeo Aprilia, mentre per la 16enne di Varese era appena un secondo contatto dopo i test, un debutto in un contesto di gara. In qualifica ha stampato un miglior crono di 1:38.612 che le è valso l'ottava casella per le due corse in programma. Bruno ha chiuso Gara 1 come prima di categoria (nella foto di copertina) con un miglior tempo di 1:36.615, settima nella classe Cup 600. In Gara 2 invece ha concluso 8^ in generale, nella Sportbike dietro al compagno di squadra Paonessa, ma con 1:35.378 come miglior tempo personale. Un netto e costante miglioramento!

Josephine Bruno, il commento

"Ho vinto anche una gara, segnando un bel tempo! Col team è andata bene, è stata davvero una bella gara, mi sono divertita" ha dichiarato la campionessa CIVF a Corsedimoto. Ricordiamo, Gradara Corse era al debutto sul tracciato di Grobnik, a differenza di Bruno che invece ci aveva già corso nel WEC. Come si trova con la moto? "L'Aprilia mi è piaciuta molto, ha una bella ripresa e va forte, è una moto davvero competitiva. Una conferma dopo i test". Una prova importante, ma per capire cosa farà nel 2025 è ancora presto. "Sto valutando cosa fare, le opzioni sono molte" ha infatti aggiunto 'Joy' Bruno. "Peccato per il limite d'età nel Mondiale Femminile, sennò di sicuro l'avremmo fatto. Ora ci prepariamo al meglio per arrivare competitivi alla prossima stagione".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading