Bulega e Antonelli, papà da corsa insieme verso nuove frontiere

Storie di Moto
venerdì, 13 dicembre 2024 alle 12:00
schermata 2024 12 13 alle 101730
Davide e Jgor sono stati piloti nella stessa epoca d'oro, lasciando il segno negli albi d'oro. Adesso sono entrambi papà da corsa. I loro rampolli, che per una strana coincidenza sono quasi omonimi, frequentano lo stesso paddock Superbike. Sabato 14 dicembre presenteranno a Cattolica (ore 11:00 via del Risorgimento 15) la nuova società KTW (Key to Win). L'entità è già operativa ma l'evento sarà l'occasione per incontrare amici, clienti, fornitori e personalità del mondo delle corse. Ma soprattutto per annunceranno i programmi per il 2025 che si annunciano frizzanti.

Un prezioso background

Antonelli e Bulega, piloti di livello internazionale della generazione di fenomeni che ha espresso Valentino Rossi, hanno molti punti in comune. In primis avere corso in moto, avere dato i natali a due piloti che gareggiano nei mondiali Supersport e Superbike come Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli  e condividere la passione per sviluppare business legati alle corse in moto. 
"L’idea è partita dai molti punti in comune che io e Jgor abbiamo" – spiega Davide Bulega. Ci conosciamo da una vita, i nostri figli corrono nello stesso paddock, entrambi abbiamo società attive nel motorsport. La mia Quickstarter che fornisce hostess e ragazze immagine a Dorna e ad altri clienti e ha oggi un parco di 170 ragazze, mentre la Antonelli Consulting si occupa di sport management. Con Keytowin vogliamo andare oltre alla tradizionale rosa di servizi di un’agenzia di marketing sportivo e offrire ai clienti qualcosa di diverso e di maggiormente tecnologico ed evoluto".
Ci può fare degli esempi?
"Abbiamo raggiunto un accordo con Ematrend, che è una società che si occupa di algoritmi avanzati nel settore degli investimenti e fa capo a Enrico Malverti, analista finanziario noto nell’ambiente del trading e degli investimenti. Con loro creeremo eventi dedicati soprattutto alle imprese del settore finanziario, organizzando esperienze uniche all’interno del mondo dei motori, grazie alla collaborazione che abbiamo con circuiti importanti quali Misano Adriatico e Cremona. Oltre a questo siamo in closing per un accordo che ci vedrà partner di un fondo inglese per la negoziazione di aziende della MotorValley". 
Tra le novità c’è anche un ufficio legale interno, per quale motivo?
"Vero, il motorsport è molto cambiato e oggi la semplice stretta di mano non basta più. Così grazie al rapporto che ci lega a Diego Pensafini, avvocato di chiara fama e pilota veloce, tanto da aver vinto nel CIV Classic, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio che li tutela quando vanno a stipulare contratti con chicchesia". 

Parlando di piloti, chi state seguendo?

"Il nostro fiore all’occhiello è Niccolò Antonelli che ha appena concluso un accordo per correre nel 2025 e 2026 con il team VFT nel mondiale Supersport con la nuova Yamaha R9. Poi abbiamo il fortissimo reggiano Giacomo Zannoni, che gli appassionati conoscono come #jack40, pilota spettacolare e di livello, terzo nel CIV Supersport 300 quest’anno. Inoltre il 13enne Luca Rizzi Campione Italiano Civ Junior MiniGP e tra i più interessanti Talenti Azzurri, infine il romagnolo Biagio Miceli che corre nel CIV 600 Supersport".
Chi interverrà all’evento di sabato 14 dicembre?
"Attendiamo circa 100 invitati, abbiamo invitato tutto l’ambiente, Campioni del mondo, manager, piloti, fotografi , giornalisti, sponsor e clienti. Io e Jgor faremo gli onori di casa insieme ai nostri figli Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli che sono gli ospiti d’onore. Speriamo sia un successo o comunque un momento per augurare a tutti Buon Natale".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading