Anthony West trionfa nell'Harvey Wiltshire Perpetual Trophy

Storie di Moto
lunedì, 27 gennaio 2025 alle 16:45
475277966 3877522029133592 4568666295069873888 n
Anthony West non molla mai. A 43 anni si è aggiudicato il successo finale al 72esimo Harvey Wiltshire Perpetual Trophy, la competizione più longeva d’Australia, considerata un emblema di coraggio, determinazione e passione. La manifestazione è svolta sul circuito di Circuito di Phillip Island. Anthony West ha avuto la meglio sul suo connazionale Joshua Brookes, pilota con all'attivo due titoli nel BSB Superbike e con un passato nel WorldSBK. Terzo Cameron Dunker, un giovane talento emergente che si sta facendo valere nel campionato australiano. Anthony West è il 48esimo vincitore differente di questa storica manifestazione che sui svolge dal lontano 1951.
Tra i tanti piloti che hanno scritto il loro nome nell'albo d'oro dell'Harvey Wiltshire Perpetual Trophy il compianto Anthony Gobert che trionfò nel 2005 e Craig Coxhell, ex pilota della Coppa del Mondo Superstock e del BSB.

Anthony West: una storia di cadute e rinascite

La vita Anthony West potrebbe ispirare un film di successo. Il pilota australiano nella sua vita sfidato non solo i suoi avversari, ma spesso anche il destino, le regole e il sistema. Nato il 17 luglio 1981 a Maryborough, in Australia, è cresciuto con il rombo delle moto nel cuore e l'orizzonte come unico limite. Ha subito mostrato un talento innato ed è stato ben presto soprannominato Rain Man visto che amava danzare con la moto sotto il diluvio. Con il suo stile aggressivo ed il suo coraggio ha conquistato il cuore dei tifosi. Tra il 2003 e il 2007 è stato tra i principali protagonisti del Mondiale 250cc, con alcune prestazioni indimenticabili. È poi approdato in MotoGP con il team Kawasaki Racing ma senza fortuna. Successivamente ha corso in Supersport e Moto2.
Nel 2012 è stato coinvolto in una controversa vicenda legata a un controllo antidoping, una vicenda che segnato profondamente la sua carriera. Anthony West però non ha mai smesso di lottare. La sua determinazione e il suo amore per le corse lo hanno portato a reinventarsi. Ha gareggiato e gareggia tuttora in campionati nazionali e internazionali in giro per il mondo. L'anno scorso, ad esempio, ha trionfato in nuova Zelanda.
Anthony West per alcuni è un eroe romantico, un ribelle che ha combattuto contro il sistema mentre per altri è un talento inespresso, un pilota che avrebbe potuto ottenere molto di più se fosse stato più...tranquillo. Forse è proprio questa la sua magia: è stato, anzi, è un sognatore, un combattente, un uomo che mette messo il cuore davanti a tutto. Il suo viaggio è fatto di vittorie epiche, cadute drammatiche e rinascite. Anthony West è un pilota che vive ogni giorno, ogni istante, con passione anche a 43 anni.
Foto Wussel Colvin

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading