MotoGP Jorge Lorenzo “Marc Marquez? E’ un superman”

MotoGP Jorge Lorenzo “Marc Marquez? E’ un superman”

Il campione del Mondo parla in esclusiva sulla Gazzetta dello Sport. “Marquez? E’ un superman. E io adesso penso solo a vincere le gare.”

Commenta per primo!

Jorge Lorenzo intervistato da Paolo Ianieri in esclusiva da La Gazzetta dello Sport iparla di Marquez, Rossi e del suo futuro in Ducati. Ecco alcuni stralci

La sta sorprendendo la metamorfosi di Marc Marquez?

Ha cambiato un pò in gara, ma continua a rischiare tantissimo in prova. Però è il suo modo di correre, è un superman, cade tanto ma è come un gatto, molto flessibile. Ed è più difficile che si faccia male rispetto ad altri piloti che hanno un’altra genetica, sono più vecchi o meno forti fisicamente”.

Fra sette GP le strade sua e di Valentino si separeranno.

“Io sono molto contento con la Yamaha che mi sta dando lo stesso materiale e credo sarà così fino alla fine. Questo è uno sport individuale, se puoi relazionarti bene con tutti, perfetto, ma non è la priorità. Nel 2017 io sarò in un altro team e lui resterà qua, vendo come riferimento un altro pilota”.

Dispiaciuto di non essere stato lei a riportare la Ducati alla vittoria?

“Non ho fatto il salto con un’altra squadra per vincere una gara. Se la sono meritata, Gigi ha fatto un lavoro incredibile, Iannone e Dovizioso sono due grandi piloti. Però se e quando otterremo la prima vittoria sarà un grande piacere, per noi, per me: ma se ho cambiato non è per vincere una gara, è per fare qualcosa di più importante.”

Qui l’intervista completa

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy