MotoGP: Danilo Petrucci operato alla mano destra, Qatar in forse

MotoGP: Danilo Petrucci operato alla mano destra, Qatar in forse

Danilo Petrucci si è sottoposto oggi ad un intervento chirurgico alla mano destra, conseguenza dell’infortunio rimediato nei giorni scorsi a Phillip Island

2 commenti

Tre ore sotto i ferri nella speranza di esserci tra qualche settimana al primo Gran Premio stagionale della MotoGP 2016 in programma al Losail International Circuit. Nella giornata odierna Danilo Petrucci, presso un centro specializzato in chirurgia della mano di Melbourne, si è sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito alla frattura scomposta del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra rimediata nella rovinosa caduta di venerdì scorso a Phillip Island.

L’operazione, perfettamente riuscita, consentirà al pilota ternano di tornare in Italia una volta superato il normale decorso operatorio prima di autorizzare il volo in aereo, indicativamente nel fine settimana.

Per il portacolori Octo Pramac Yakhnich l’auspicio è di correre a Losail il 20 marzo prossimo, ma i tempi di guarigioni stimati (indicativamente 30-40 giorni) lasciano presagire ad una vera corsa contro il tempo.

Confermata chiaramente l’assenza di Petrucci in sella alla Ducati Desmosedici GP15 per i Test del 2-4 marzo in agenda sempre al Losail International Circuit.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. nik-on - 11 mesi fa

    Se, e sottolineo se, il Petrux non riuscisse a rientrare si può prospettare la prima wild card x Stoner?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Gozzi - 11 mesi fa

      Salve, direi che sia una concreta possibilità. Sempre ammesso e non concesso che Casey abbia voglia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy