21 Giugno 2018

Moto2: Jonas Folger in pista ad Aragón con una KALEX-Triumph!

Jonas Folger è comparso al MotorLand Aragón per realizzare una sessione di test con una KALEX motorizzata Triumph.

In questi giorni si stanno svolgendo nuovi test per Triumph al MotorLand Aragón, ma colpisce vedere in azione un pilota in particolare: si tratta di Jonas Folger, ritiratosi momentaneamente dall’attività agonistica per problemi di salute e da mercoledì in pista con una KALEX-Triumph. Un test importante per il tedesco, che può così saggiare le sue condizioni fisiche e valutare un eventuale ritorno nel Motomondiale.

In base a quanto riportato da fonti vicine al pilota, Folger è riapparso su un circuito dopo essere rimasto fermo da prima del GP del Giappone 2017, assistito da Alex Baumgärtel, ingegnere KALEX. “Sembra che Jonas si stia divertendo assieme a noi”, sono state le sue parole dopo la pausa pranzo. I test si chiuderanno nella giornata odierna. Viste le ultime voci su un possibile interesse da parte di MV Agusta e Forward Racing per l’ex pilota Tech 3, si tratta di un buon banco di prova per capire le sue reali condizioni fisiche e la capacità o meno quindi di sostenere impegni mondiali in futuro.

Non è l’unico presente in pista in questi giorni: in pista con KALEX ci sono anche Jesko Raffin (CEV Moto2) e Alex Marquez, ma c’è anche KTM con i suoi tester Julian Simon e Ricky Cardus, oltre ad Alex De Angelis, al lavoro per il processo di adattamento di Triumph a NTS. In azione anche alcune squadre mondiali, vale a dire Italtrans Racing Team, Pons HP40, Swiss Innovative Investors, NTS RW Racing GP, Speed Up e Kiefer Racing.

Lascia un commento