11 Ottobre 2018

UFFICIALE: La Superbike correrà tre gare, invece di due

Resta la gara al sabato, la domenica ci sarà una corsa sprint al mattino e la seconda manche al pomeriggio

El Villicum>

Adesso è ufficiale: il Mondiale Superbike 2019 proporrà tre gare, invece di due. Resta la corsa al sabato pomeriggio (ore 14), la novità è una sprint race programmata domenica alle 11. Al pomeriggio, sempre domenica, la terza manche, alle 14. Non è ancora chiaro se la sprint race assegnerà punteggio ridotto, o cosa.Ma i piloti sono scettici. Chaz Davies: “A cosa servono tre gare noiose?” Ecco il testo integrale dell’annuncio ufficiale.

“Guardando al 2019, la FIM e la Dorna WSBK Organization hanno annunciato alcuni aggiornamenti del programma del 2019 del FIM Superbike World Championship, che ospiterà tre gare disputate per la prima volta nella storia della serie. Resta l’ormai tradizionale Gara 1  di sabato alle 14.00, questo aprirà il fine settimana e avrà la stessa durata (del passato?). Per la prima volta in assoluto, la domenica proporra una gara sprint alle 11.00. Il weekend si concluderà per la classe WorldSBK con Gara Tre alle 14.00 con la solita durata, per tutti i round disputati all’interno dell’Europa centrale. Preparandosi per quello che sarà un sensazionale weekend pieno di pura azione WorldSBK, Dorna WSBK Organization e la FIM stanno lavorando al fianco di piloti, team, produttori, circuiti, emittenti e sponsor per garantire che il miglior formato venga deciso per tutta la stagione 2019. Saranno garantite gare avvincenti e avvincenti, mentre il fine settimana del WorldSBK si trasforma in un’era completamente nuova con un’esperienza completamente nuova per i fan e gli spettatori di tutto il mondo.

Daniel Carrera, Direttore Esecutivo del WorldSBK, spiega: “Portare una terza” sprint race “nel formato WorldSBK per il 2019 è qualcosa che abbiamo in programma da tanto tempo, quindi siamo lieti di vedere i piani insieme. Ci impegniamo a portare entusiasmanti gare ai fan di anno in anno, e pensiamo che l’aggiunta di una gara sprint si aggiungerà all’esperienza WorldSBK. Stiamo continuando a lavorare sugli aggiustamenti finali e speriamo di portare maggiori dettagli nel prossimo futuro “. Prendi tutto il viaggio

Lascia un commento