Supersport: Jules Cluzel con NERDS Racing Team per il 2018

Supersport: Jules Cluzel con NERDS Racing Team per il 2018

Jules Cluzel prenderà parte al Mondiale Supersport 2018 con la Yamaha R6 del debuttante NERDS Racing Team.

Commenta per primo!

Col titolo di quest’anno ancora da assegnare ma saldamente nelle mani di Lucas Mahias, complice anche l’infortunio di Kenan Sofuoglu, sta già prendendo forma la griglia di partenza del Mondiale Supersport 2018 e dopo i rinnovi di Kenan Sofuoglu con Kawasaki Puccetti e di Federico Caricasulo e Lucas Mahias con GRT Yamaha è arrivato l’annuncio sul team e la moto con cui correrà Jules Cluzel, altro pilota molto competitivo e ormai con una certa esperienza nel campionato.

Il NERDS Racing Team ha infatti scelto Cluzel per la sua prima stagione in un Mondiale di motociclismo e il forte pilota francese correrà in sella a una delle due Yamaha R6 di questa squadra, che ha la propria sede a Dubai, insieme a un altro pilota ancora da annunciare. Queste le parole del transalpino in merito all’accordo: “Sono molto contento di unirmi a questo promettente progetto. Conosco alcuni membri del team e sono sicuro che insieme lotteremo per la vittoria fin dal round inaugurale a Phillip Island.” “Siamo grati a Jules – ha detto Vafi Khan, titolare della squadra – per aver accettato la nostra offerta. Ha parlato a lungo col team degli obiettivi per la prossima stagione ed è pronto a dare il 100%.

Nel 2018 Cluzel disputerà la sua sesta stagione nel Mondiale Supersport e tenterà nuovamente l’assalto al titolo in un campionato dove finora si è laureato vicecampione in tre occasioni (2012, 2014 e 2016) e ha ottenuto un totale di dodici vittorie e altri venti piazzamenti sul podio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy