Superbike 2019: Il team Motocorsa smentisce…la Dorna!

Superbike 2019: Il team Motocorsa smentisce…la Dorna!

Il team Motocorsa smentisce la partecipazione al Mondiale annunciata dal promoter dal palco dello stand WorldSBK venerdi scorso ad Eicma

di Redazione Corsedimoto

La Superbike  vive settimane in altalena fra l’entusiasmo generato dai rientri eccellenti e scivoloni grotteschi. Venerdì 9 novembre uno degli  speaker ufficiali di Dorna ha  annunciato dallo stand del WorldSBK ad EICMA, la partecipazione al Mondiale 2019 di Lorenzo Zanetti e del team Motocorsa, i quali avrebbero dovuto prendere parte alle gare europee del campionato. Annuncio fatto in inglese e tradotto in tempo reale in taliano, a scanso di equivoci, davanti ad una folta platea di appassionati.

Eicma è una cassa di risonanza di livello, e alcuni media presenti (Corsedimoto compreso) hanno tempestivamente  rilanciato  la notizia. Che però, a distanza di tre giorni, è stata  parzialmente smentita dallo stesso team. “Parteciperemo solo alle due gare italiane del Mondiale (Imola e Misano, ndr), con un pilota wild card” si legge nella nota.  Significa che la squadra ha contraddetto il portavoce del promoter,  che in aggiunta aveva anche diffuso la notizia attraverso un tweet  del suo account personale (successivamente eliminato), dove si rimarcava il fatto che nel Mondiale 2019 ci sarebbe stato un concorrente in più. Nota a margine: Lorenzo Zanetti è il pilota bresciano che per oltre un anno si è occupato dei colludi della Ducati Panigale V4 R, sotto la guida del reparto corse interno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy