Valentino Rossi dimesso, sta preparando il rientro ad Aragon!

Valentino Rossi dimesso, sta preparando il rientro ad Aragon!

Il nove volte campione del Mondo ha già lasciato l’ospedale di Ancona.

Commenta per primo!
primo piano di Valentino Rossi: dimesso dall'ospedale

Valentino Rossi è già tornato a casa. Trenta ore dopo l’intervento chirurgico di riduzione delle fratture di tibia e perone della gamba destra il pilota ufficiale Yamaha ha lasciato l’ospedale di Ancona.

Non ho la sfera di cristallo per dirvi quando potrà rientrare” ha spiegato il professor Raffaele Pascarella che lo ha operato nella notte tra giovedi 31 agosto e venerdi 1 settembre. “Con Rossi abbiamo parlato di lui e del suo recupero, non del suo lavoro.

Ma Valentino, che già nella tarda serata di venerdi ha compiuto qualche passo, ha in mente un piano affascinante: accorciare il recupero in modo da rientrare nel Mondiale nel GP di Aragon, il prossimo 24 settembre. Saltando dunque solo l’impegno casalingo di Misano. Nel 2010, quando si ruppe in modo più grave la stessa gamba destra, Rossi tornò in pista al Sachsering 41 giorni dopo l’incidente, arrivando quarto. Stavolta ha in mente un rientro ancor più sensazionale.

Ho trascorso una notte tranquilla e questa mattina mi sento bene” ha detto Valentino Rossi attraverso la comunicazione ufficiale diffusa alle 10:52 di sabato 2 settembre. “I dottori mi hanno visitato dandomi l’okay per tornare casa, dove potrò riposarmi anche meglio. Comincerò la riabilitazione appena possibile e dovremo vedere come reagisce il mio corpo prima di prendere qualunque decisione. Devo ancora un grande “grazie” a tutto lo staff degli Ospedali Riuniti di Ancona ma anche al pronto soccorso di Urbino e al servizio 118, oltre a tutti gli amici che mi hanno fatto visita. Come ho già detto subito dopo l’operazione, farò di tutto per tornare più presto possibile.”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy