12 Settembre 2017

MotoGP: E se invece Valentino Rossi volesse provarci per Aragon?

La Gazzetta dello Sport in edicola martedi 12 settembre solleva il dubbio. Partendo da una frase sibillina nel comunicato stampa ufficiale.

MotoGP: lunedi 11 settembre Yamaha Motor Co. ha annunciato la rinuncia di Valentino Rossi al prossimo GP di Aragon (24 settembre) e la sostituzione per una sola gara dell’olandese Michael van der Mark. La Gazzetta dello Sport in edicola martedi 12 settembre però solleva un dubbio…

LA FRASE – “E’ ovvio che tutta l’attenzione sia caduta sulle parole riferite al sostituito” scrive La Gazzetta dello Sport.  <<Ci si aspetta che non sia in grado di competere prima del GP del Giappone>>. Fine delle speranze, allora. O forse no, perché una piccola formula dubitativa in quella frase c’è, e tra chi gli è vicino si dice che Valentino farà di tutto per provarci. Dipende solo da lui, se dovesse la sentirsela potrebbe anche fare le prime libere del venerdì e poi vedere.

LA SPERANZA – “Vero è che col forfeit definitivo ad Aragon, persino le più residue speranze di restare aggrappato al Mondiale sparirebbero” continua la Gazzetta dello Sport. “Non che adesso, con Vale a 42 punti dalla coppia di testa Andrea Dovizioso-Marc Marquez, anche i tifosi più accaniti possano essere granché ottimisti. E nemmeno immaginando un prodigioso recupero per Aragon, visto che non ci arriverebbe certo nelle migliori condizioni”.

REGOLAMENTO – Ricordiamo come funziona il regolamento. Per rientrare in pista (sia che succeda ad Aragon o nei GP successivi) Valentino Rossi deve sottoporsi all’esame del medico di gara, incaricato di concedere o meno il nulla osta. Restando su Aragon,  potrebbe partecipare alle due sessioni del venerdi e poi decidere se è in grado di correre o meno. Movistar Yamaha avrebbe tempo fino alle 09 del mattino di sabato, cioè prima di FP3, per comunicare il subentro di Michael van der Mark.

MotoGP: L’annuncio ufficiale Yamaha, Michael van der Mark al posto di Valentino Rossi

 

Lascia un commento