MotoGP: E se invece Valentino Rossi volesse provarci per Aragon?

MotoGP: E se invece Valentino Rossi volesse provarci per Aragon?

La Gazzetta dello Sport in edicola martedi 12 settembre solleva il dubbio. Partendo da una frase sibillina nel comunicato stampa ufficiale.

Commenta per primo!
Valentino Rossi, primo piano di agosto 2017

MotoGP: lunedi 11 settembre Yamaha Motor Co. ha annunciato la rinuncia di Valentino Rossi al prossimo GP di Aragon (24 settembre) e la sostituzione per una sola gara dell’olandese Michael van der Mark. La Gazzetta dello Sport in edicola martedi 12 settembre però solleva un dubbio…

LA FRASE – “E’ ovvio che tutta l’attenzione sia caduta sulle parole riferite al sostituito” scrive La Gazzetta dello Sport.  <<Ci si aspetta che non sia in grado di competere prima del GP del Giappone>>. Fine delle speranze, allora. O forse no, perché una piccola formula dubitativa in quella frase c’è, e tra chi gli è vicino si dice che Valentino farà di tutto per provarci. Dipende solo da lui, se dovesse la sentirsela potrebbe anche fare le prime libere del venerdì e poi vedere.

LA SPERANZA – “Vero è che col forfeit definitivo ad Aragon, persino le più residue speranze di restare aggrappato al Mondiale sparirebbero” continua la Gazzetta dello Sport. “Non che adesso, con Vale a 42 punti dalla coppia di testa Andrea Dovizioso-Marc Marquez, anche i tifosi più accaniti possano essere granché ottimisti. E nemmeno immaginando un prodigioso recupero per Aragon, visto che non ci arriverebbe certo nelle migliori condizioni”.

REGOLAMENTO – Ricordiamo come funziona il regolamento. Per rientrare in pista (sia che succeda ad Aragon o nei GP successivi) Valentino Rossi deve sottoporsi all’esame del medico di gara, incaricato di concedere o meno il nulla osta. Restando su Aragon,  potrebbe partecipare alle due sessioni del venerdi e poi decidere se è in grado di correre o meno. Movistar Yamaha avrebbe tempo fino alle 09 del mattino di sabato, cioè prima di FP3, per comunicare il subentro di Michael van der Mark.

MotoGP: L’annuncio ufficiale Yamaha, Michael van der Mark al posto di Valentino Rossi

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy