WorldSSP Qualifiche Jerez: Adrian Huertas prepara la festa

Superbike
venerdì, 18 ottobre 2024 alle 17:03
462714839 18464127976015278 5657040586152925995 n risultato
Al momento più opportuno, Adrian Huertas non manca mai di sferrare la sua zampata vincente. Il portacolori Aruba.it Racing Ducati, prossimamente impegnato con Italtrans Racing Team nel Mondiale Moto2, si è assicurato l'ottava pole position stagionale in un’infuocata Superpole nella finalissima del Mondiale Supersport 2024 al Circuito di Jerez-Angel Nieto capeggiando un plotoncino di 5 piloti racchiusi nello spazio di soli 274 millesimi. Tutti i presupposti per assistere nel corso del fine settimana a due gare emozionanti, con il numero 99 deciso a chiudere i giochi-campionato al termine della prima manche in programma domani pomeriggio alle 15:15 locali.

CHE POLE DI HUERTAS NEL MONDIALE SUPERSPORT

Per il capo-classifica, a cui basterà un semplice piazzamento in top-5 in Gara 1, l’assalto alla pole ha presentato diverse insidie lungo il cammino. Battuto per una manciata di millesimi da Yari Montella nel primo attacco al tempo, una volta montata verosimilmente gomma nuova Adrian Huertas si è dovuto inventare un giro-capolavoro in 1'42"115 nei minuti conclusivi del turno, sufficiente per regolare di 219 millesimi il connazionale Jorge Navarro. Nonostante un'innocua scivolata, l'ex Mondiale Moto2 ha indovinato un gran bel giro portando in prima fila la Ducati Panigale V2 del team Orelac Racing Verdnatura. A proposito di sorprese, l'infinita serie di time attack ha premiato anche un ritrovato Marcel Schroetter, terzo in griglia all'ultima uscita sotto le insegne MV Agusta Reparto Corse.

SECONDA FILA TRICOLORE

Il motociclista tedesco ha avuto ragione di Stefano Manzi, quarto con Pata Ten Kate Racing Yamaha ad appena 0"021 da una potenziale prima fila. Il primo inseguitore in campionato di Huertas (-45 punti), reduce dalla vittoria in Gara 2 di Estoril, aprirà la seconda fila dello schieramento di Gara 1 affiancato da un mai domo Federico Caricasulo (Motozoo ME AIR Racing MV Agusta) e Yari Montella, sesto ormai tagliato fuori dalla corsa mondiale aspettando l'atteso debutto nel WorldSBK previsto nei test post-evento dei prossimi giorni sempre con i colori del Barni Spark Racing Team. Tra le note positive delle qualifiche il settimo tempo di Tom Booth-Amos con PTR Triumph, in grado di lasciarsi alle spalle piloti affermati del calibro di Valentin Debise (8°) e il compagno di marca John McPhee (9°).

A TERRA FULIGNI E DE ROSA

Si rivede nella top-10 Can Oncu (addirittura il più veloce nelle prove libere di questa mattina con Kawasaki Puccetti Racing), decimo a precedere l'amico-rivale Bahattin Sofuoglu alla seconda uscita stagionale con Yamaha Thailand Racing Team. Un irriconoscibile Lucas Mahias non è andato oltre il 12° tempo davanti ad un buon Niccolò Antonelli, mentre Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi (in corsa per il titolo WorldSSP Challenge con Renzi Corse Ducati) si sono qualificati rispettivamente 17° e 18° con Jacopo Cretaro 25°. Sempre per quanto concerne i nostri portabandiera, da segnalare le scivolate di Filippo Fuligni (30°) e Raffaele De Rosa (31°), senza conseguenze sul piano fisico.
WORLD SUPERSPORT CIRCUITO DI JEREZ-ANGEL NIETO - RISULTATI SUPERPOLE:
Iscrivi al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading