Se un matrimonio non funziona proprio il divorzio è l'unica soluzione possibile. È così anche nei "matrimoni" sportivi. Il rapporto tra Gabriele Giannini ed il team Prodina non era rose e fiori, tutt'altro. I
risultati non arrivavano complice l'inesperienza del pilota all'esordio nel Mondiale
Supersport ed una Kawasaki che quest'anno fatica parecchio. Il giovane talento laziale, dopo aver brillato per due anni nel National Trophy 1000, non riusciva ad emergere. La squadra stessa non raccoglieva i risultati che si auspicava. Ad oggi Gabriele Giannini aveva conquistato appena un punto in classifica generale. E così, nella settimana della gara di Magny-Cours, è arrivato l'annuncio della separazione consensuale.
"Il Prodina Racing Team annuncia la conclusione della collaborazione con il pilota Gabriele Giannini, con decorrenza immediata - si legge in una nota della squadra - La decisione, presa di comune accordo tra le parti, segna la fine di un percorso condiviso e l'inizio di nuove sfide su strade differenti.
Il team desidera esprimere la propria gratitudine a Gabriele Giannini per la professionalità e l'impegno dimostrati durante il periodo trascorso insieme e gli augura sinceramente il meglio per il suo futuro, sia in ambito sportivo che personale. Il Prodina Racing Team continuerà a concentrarsi sui propri obiettivi sportivi con la determinazione che lo contraddistingue, ringraziando tutti i partner e i sostenitori per il costante supporto".
Ancora non si sa nulla del futuro di Gabriele Giannini che spera di trovare una sella con cui dimostrare il proprio talento, magari un 1000 con cui si è sempre trovato più a suo agio che sul 600.
Foto social
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV