Supersport Aragon: debutto mondiale per Kadir Erbay su Ducati

Superbike
lunedì, 22 settembre 2025 alle 16:54
kadir
Una nuova ventata di freschezza nel Mondiale Supersport. Ad Aragon debutterà il giovane turco Kadir Erbay, wild-card in sella alla Ducati Panigale V2 del team I+Dent Racing.
A soli 19 anni, Erbay rappresenta una delle nuove promesse del motociclismo turco. A differenza degli altri suoi connazionali, Kadir Erbay non ha nulla a che fare con Kenan Sofouglu ma si è costruito la carriera da solo, passo dopo passo. Originario di Izmit, vivace città industriale della provincia di Kocaeli, ha ereditato la passione per i motori dal padre, anch’egli legato al mondo delle corse.
Il suo curriculum è già piuttosto ricco. Inizialmente ha gareggiato nell’Idemitsu Asia Talent Cup, fucina di giovani talenti asiatici. Erbay si è fatto poi conoscere nei campionati europei, in particolare nell’Alpe Adria Championship. Nel 2024 è approdato al Campionato spagnolo Supersport Next Generation con il team I+Dent Racing, dove sta crescendo molto bene. A Navarra, nella quinta tappa stagionale, è riuscito a salire sul podio con il terzo posto in Gara 1. Questo risultato è stato accolto con la classica grandeur turca. Kadir Erbay è stato ricevuto dal sindaco di Başiskele, Yasin Özlü, che si è congratulato con lui e lo ha definito un orgoglio per la comunità.
Ora ha la chance di confrontarsi con i migliori specialisti della categoria e di mettere in mostra quindi il suo talento sul palcoscenico iridato. La Turchia ha un'ottima tradizione nel Mondiale Supersport: Kenan Sofuoglu ha vinto cinque volte il Mondiale mentre Can Oncu è tuttora il corsa per il titolo. Chissà che non possa salirbe alla ribalta un altro.
Foto Instagram

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading