Se nel Mondiale Superbike ci fosse la classifica esordienti,
Yari Montella sarebbe al comando. La sua prima stagione nella top class delle derivate di serie non è brillantissima, ma è sicuramente positiva. Il pilota del team Barni Racing ha centrato la top 10 in sette occasioni, mostrando un buon livello di competitività e continuità nei risultati. Purtroppo ha perso per strada diversi punti preziosi a causa di alcune cadute e di qualche piccolo episodio sfortunato ma si è comunque fatto onore. Yari Montella è cresciuto gara dopo gara dimostrando carattere e velocità in sella alla sua Ducati Panigale V4R.
"Il bilancio a metà stagione è positivo – dice
Yari Montella a Corsedimoto –
Siamo andati in miglioramento, sempre in crescita con la squadra, io con la moto e come pilota. Sono contento di come sta lavorando il team, mi trovo bene con tutti quelli che mi seguono. Ora dovremo fare uno step per avvicinarci sempre di più a quello che è l’obiettivo, che è entrare nella top 5, cercare di essere qualche volta il migliore tra i piloti dei team indipendenti, magari qualche podio se si presentasse l’occasione. Questi al momento sono gli obiettivi miei personali e pure quelli della squadra". Guardando al futuro, il 2026 è ancora tutto da scrivere ma Montella si merita certamente la conferma in Superbike.
"Per l’anno prossimo io e Barni stiamo parlando. L’idea più sensata è andare avanti lungo questo percorso, ma è ancora tutto in fase iniziale, abbiamo appena iniziato a parlarne".
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTVFoto social