Moto3, Simoncelli e l'incidente di Lunetta "Una partita con la dea bendata"

MotoGP
giovedì, 03 luglio 2025 alle 11:29
moto3 lunetta assen
Quanto avvenuto domenica sul finale della gara ad Assen ha fatto tremare tutti. In primis SIC58 Squadra Corse, capitanata da Paolo Simoncelli, nientemeno che la struttura per cui corre Luca Lunetta. Nella sfortuna però è stato pure fortunato, visto che ha riportato "solo" una doppia frattura alla gamba destra dopo essere stato investito da ben due piloti! Il giovane romano ne avrà per un po', ma è il momento soprattutto del sollievo. L'Italia della Moto3 non ha nemmeno fortuna quest'anno: gli unici nostri portacolori saliti sul podio, ovvero Matteo Bertelle e proprio Lunetta, sono incappati in seri infortuni che inevitabilmente segnano la loro stagione...

Il commento del GP Moto3

"Avevo saltato il GP del Mugello pensando di aspettare Assen per raccontare qualcosa di “boom.. wow!”. Il boom c’è stato, ma è stato un disastro". Nel suo blog Paolo Simoncelli inizia così il suo riassunto di quanto vissuto al TT Circuit Assen. La fortuna non ha assistito Luca Lunetta in questo inizio di stagione Moto3 2025, anche se si era trattato finora di incidenti di poco conto (provocati da altri) ed episodi sfortunati che l'avevano tenuto lontano dalla zona podio. Nei Paesi Bassi non aveva brillato in qualifica, ma aveva messo a referto una grande rimonta dal 18° posto in griglia, inserendosi presto nella mischia per il podio. Verso la fine del penultimo giro Lunetta si trovava in 4^ posizione, poi il disastro.
"C’è sempre qualcosa che va storto e che ci frena. Sempre a un passo da una bella storia che invece si trasforma in altro" è il commento amareggiato di Paolo Simoncelli. Si guarda però anche al bicchiere mezzo pieno, a quel finale che avrebbe potuto essere e che non è stato. "La fortuna – se così si può dire – di essersi “solo” rotto tibia e perone" evidenzia infatti il capo del team Moto3. "Già quando cadi è una partita a poker… Quando succede con dietro altri dieci piloti è proprio una partita con la dea bendata". Al Sachsenring ed a Brno schiereranno un sostituto (Lenoxx Phommara), la speranza è di riavere Lunetta per il GP Austria, in programma a metà agosto dopo la pausa estiva.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading