Superbike, Xavi Vierge e Honda si separano a fine 2025: è ufficiale

Superbike
lunedì, 15 settembre 2025 alle 16:23
xavi vierge honda hrc superbike worldsbk
Xavi Vierge non sarà più un pilota del team Honda HRC nel Mondiale Superbike 2026. Poco fa è stato ufficializzato che il rapporto terminerà alla fine del campionato 2025. Dopo la separazione con Iker Lecuona, che ha già firmato per il team Aruba Ducati, arriva anche quella con il catalano. Entrambi si erano uniti al progetto nel 2022.

Superbike 2026: Honda pesca nel Motomondiale, Vierge su una Ducati?

Stando alle indiscrezioni di mercato di queste settimane, i prossimi piloti del team Honda HRC dovrebbero essere Jake Dixon e Somkiat Chantra. Dell'arrivo del britannico che corre in Moto2 si sa ormai da oltre un mese, anche se non è ancora arrivato un annuncio ufficiale. Invece, è più recente la notizia riguardante il thailandese impegnato in MotoGP con il team Honda LCR.
Il team HRC aveva un'opzione per far rinnovare il contratto a Vierge, però ha deciso di non esercitarla. Lo ha dichiarato lo stesso pilota prima del round Superbike a Magny-Cours. Il suo desiderio è quello di continuare a correre nel mondiale delle derivate di serie e recentemente ci sono stati contatti con il team Go Eleven. Nel 2026 potrebbe guidare una Ducati Panigale V4 R.
La sella oggi occupata da Andrea Iannone fa gola a più piloti. Si è fatto avanti anche Dominique Aegerter, non confermato da Yamaha nel team GYTR GRT, dove approderà Stefano Manzi come compagno di Remy Gardner. Una promozione meritata per l'attuale leader del Mondiale Supersport, giusto dargli un'occasione in Superbike dopo i risultati straordinari fatti nella stagione 2025.
Foto: Honda Racing Corporation

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading