Superbike, team Puccetti: inizia un nuovo capitolo con Kawasaki e Gerloff

Superbike
lunedì, 21 ottobre 2024 alle 13:00
puccetti kawasaki gerloff
Nella giornata in cui viene svelata la Bimota KB998 che utilizzeranno Alex Lowes e Axel Bassani, Kawasaki ricorda anche che ora il suo team ufficiale Superbike sarà rappresentato da Puccetti Racing. Nel box ci sarà un'unica Ninja ZX-10RR che sarà guidata da Garrett Gerloff, reduce da un 2024 abbastanza positivo con il team Bonovo Action BMW. La squadra di Manuel Puccetti realizza un sogno, dopo tanti anni di partnership con la casa di Akashi. Insieme sono stati conquistati due mondiali Supersport e oltre 120 podi.

Superbike, Puccetti pronto alla nuova sfida con Kawasaki

Manuel Puccetti sente la responsabilità di guidare il team factory Kawasaki nel Mondiale SBK ed è fiducioso di poter fare un ottimo lavoro: "È difficile esprimere a parole come si sente l'intero team ad essere stato scelto per gestire la Kawasaki Ninja ufficiale nel WorldSBK. Ovviamente, siamo onorati, ma sappiamo anche il livello di aspettative che i fan Ninja di tutto il mondo avranno. È una responsabilità enorme e la prendiamo estremamente sul serio. Abbiamo ospitato i rappresentanti di Kawasaki Motors Corporation e Kawasaki Motors Europe a Jerez e hanno rafforzato l'opportunità che abbiamo ora.
Stiamo utilizzando i test post-stagione per ri-focalizzarci su ogni livello della struttura del team e apportare le necessarie modifiche in modo da poter lanciare una sfida efficace in due importanti Campionati del mondo. È il momento giusto per una nuova alba nella nostra lunga storia e ci stiamo preparando a portare la nostra storia Kawasaki al livello successivo nel 2025".
Gerloff girerà a Jerez nel test in programma nelle giornate 22-23 ottobre. Ovviamente, Puccetti Racing continuerà ad essere anche il team di riferimento della Kawasaki nel Mondiale Supersport, dove debutterà la nuova Ninja 636. Recentemente è stato ufficializzato Jeremy Alcoba come nuovo pilota, manca il secondo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading