Superbike, nuovo attacco di Redding a Bautista: "È come un bambino"

Superbike
venerdì, 12 luglio 2024 alle 8:20
scott redding 1
Non è un segreto che tra Alvaro Bautista e Scott Redding non scorra buon sangue. Il tutto è stato originato da alcune dichiarazioni del pilota britannico, che ha accusato il collega di vincere più grazie al suo peso leggero che al suo talento. Proprio per questo ha spinto per l'introduzione del peso minimo nel Mondiale Superbike, novità introdotta nel 2024 e che sta un po' condizionando il tre volte campione del mondo.

Superbike, Redding VS Bautista

Bautista ha più volte risposto che Redding sta solo cercando scuse per giustificare il fatto di non essere abbastanza competitivo con la BMW. E quest'anno sulla M 1000 RR è salito un certo Toprak Razgatlioglu che lo sta mettendo assoluto imbarazzo: 6 vittorie in 12 gare e prima posizione nella classifica mondiale SBK. Evidentemente, la moto tedesca può essere vincente e Scott non è stato in grado di tirarne fuori il potenziale.
Alvaro ha evidenziato che si era accorto del valore della BMW e che il problema era rappresentato dai piloti, aggiungendo che Razgatlioglu è migliore di Redding. Quest'ultimo, ha avuto una nuova occasione per rispondere alle parole del ducatista prima del round Superbike a Donington: "Non so quale sia il suo problema. È stato un pilota di centrogruppo per gran parte della sua carriera - ha detto a Motorsport-Total.com - e ovviamente non gli piaccio per il dibattito sul peso. Ma questo non mi interessa. Si comporta come un bambino. Non devo piacere a tutti i piloti con cui corro".

Scott-Alvaro: ci sarà mai un chiarimento?

Scott ha ricordato anche quando lo spagnolo era nel team HRC nel biennio 2020-2021 e ha avuto grandi difficoltà: "Non diceva certe cose quando la situazione era diversa, guidava la Honda e faticava. Ora cerca di schernire gli altri, è un po' infantile e immaturo per un padre e un uomo adulto fare determinati commenti. Lui parla di me sui media solo perché sa che in questo momento ho difficoltà a ottenere buoni risultati".
Probabilmente i due non si riappacificheranno mai, c'è troppa distanza tra le rispettive posizioni. Ciascuno deve concentrarsi sulla pista ed evitare chiacchiere che oggi sono inutili. Soprattutto Redding deve avere il focus sul lavoro che deve fare per essere competitivo sulla M 1000 RR. Vedremo se a Donington, dove vinse la sua prima gara in 125 nell'anno di esordio e dove fece anche un podio con BMW nel 2022.
Foto: BMW

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading