Superbike, Jonathan Rea salterà anche Portimao: Yamaha lo sostituirà

Superbike
venerdì, 21 febbraio 2025 alle 9:14
jonathan rea yamaha
Il team Pata Maxus Yamaha schiera solamente Andrea Locatelli nel primo round 2025 a Phillip Island. Com'è noto, Jonathan Rea si è infortunato seriamente nel primo giorno di test in Australia ed è già rientrato in Europa. Una brutta mazzata per il sei volte campione del mondo Superbike e la sua squadra, sembravano esserci le premesse per un buon inizio di stagione e quelle fratture multiple al piede sinistro non ci volevano proprio.

Superbike, le condizioni di Rea: parla Denning

Il team manager Paul Denning ha parlato delle condizioni fisiche dell'ex pilota Kawasaki: "È triste di essere lontano dalla squadra, lontano dalla moto, in particolare perché stava iniziando a fare molto bene. È super deluso, ma è tornato a casa. Ha visto un chirurgo e il prossima mossa sarà… Non voglio condividere nulla che sia una sua informazione medica privata, ma sta facendo tutto ciò che può per essere pronto il prima possibile".
Denning ha annunciato che Rea non potrà correre nel prossimo round Superbike a Portimao nel weekend 28-30 marzo: "Jonathan, per ciò che sappiamo oggi, sfortunatamente non ha possibilità di fare test o gareggiare a Portimao, a metà e fine marzo, due date che sono semplicemente troppo precoci per la complessità dell'infortunio da cui deve guarire. Avremo due piloti in pista ma chi sarà è ancora da confermare".
Il manager britannico non ha voluto dire se il sei volte iridato SBK dovrà affrontare un'operazione chirurgica, cosa su cui si era sbilanciato subito dopo l'infortunio e sulla quale il pilota si era detto incerto. Salvo colpi di scena, niente Portimao, dove sulla Yamaha R1 salirà qualcun altro. Ricordiamo che il regolamento permette un solo round d'assenza, poi il team deve provvedere in ogni caso ad una sostituzione. Un vero peccato per Rea, che si trova anche in un anno molto importante della sua carriera: in base ai risultati, dovrà decidere se continuare a correre oppure optare per il ritiro.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading