MotoGP, colpaccio Marc Marquez: nuovo sponsor per le casse Ducati

MotoGP
venerdì, 21 febbraio 2025 alle 10:26
marc marquez 9
L'arrivo di Marc Marquez in Ducati porta risultati non solo in pista ma anche nelle casse di Borgo Panigale. Estrella Galicia 0,0, sponsor personale di lunga data del pilota spagnolo, ha annunciato un accordo con il team Ducati MotoGP. Fra una settimana ci sarà l'esordio ufficiale sulla Desmosedici GP25 nel GP di Thailandia.

Una birra spagnola per Ducati

La questione legata agli sponsor e a Marc Marquez è sempre stata al centro dell'attenzione fin da quando ha firmato con il team Ducati. Uno dei cambiamenti più significativi è stata la fine della partnership con Red Bull, che lo ha sostenuto sin dagli esordi in pista. Di conseguenza utilizzerà i loghi di Monster Energy, lo sponsor della bevanda energetica Ducati, ma non sarà un atleta ufficiale del marchio per rispetto della Red Bull.
In occasione della presentazione ufficiale del team MotoGP, i loghi Estrella Galicia 0,0 hanno preso il posto di quelli Red Bull sul casco del fenomeno di Cervera. Non solo, il marchio di birra spagnola ha confermato di aver stretto un accordo commerciale con Ducati. "Siamo molto felici di diventare la birra ufficiale di Ducati Corse, un marchio iconico nel mondo delle corse motociclistiche con cui condividiamo una filosofia basata su passione, eccellenza e innovazione", si legge in una nota stampa.
Pecco Bagnaia era già stato sponsorizzato dal marchio durante la sua partecipazione al campionato CEV, dal 2010 al 2012. "È particolarmente gratificante farlo insieme a due campioni eccezionali: Pecco Bagnaia , un vecchio amico che ritroviamo dopo il suo periodo nelle categorie inferiori, e Marc Marquez, con cui abbiamo iniziato il nostro viaggio in questo meraviglioso sport più di un decennio fa. Con tutti questi elementi, siamo sicuri che la prossima stagione ci regalerà grandi momenti da festeggiare con Estrella Galicia 0,0".

La presenza di Estrella nel motorsport

Estrella Galicia 0,0 vanta una lunga tradizione come birra ufficiale del Campionato mondiale MotoGP e sponsorizza numerosi piloti in griglia. Tra gli altri nomi di spicco sponsorizzati dal marchio c'è il pilota di Formula 1 della Williams, Carlos Sainz.
Il direttore sportivo del team Ducati Mauro Grassilli ha dichiarato in merito alla partnership: "Sono molto felice di dare il benvenuto a Estrella Galicia 0,0 nell'universo Ducati e più specificatamente nel Ducati Lenovo Team. È un marchio presente in MotoGP da molti anni, a supporto dei piloti e dei giovani talenti che sognano di arrivare alla classe regina. Siamo felici che uno sponsor così importante nel motorsport abbia deciso di unirsi al nostro progetto".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading