Superbike, Iannone: l'addio a Go Eleven e l'ipotesi MotoGP a Sepang

Superbike
giovedì, 09 ottobre 2025 alle 19:50
Andrea Iannone Go Eleven Superbike
Superbike, Iannone lascerà Go Eleven e risponde sull'ipotesi di sostituire Marquez a Sepang
Iannone cambierà squadra nel 2026, non correrà più con Go Eleven: c'è attesa di capire in quale box SBK approderà.
Ad Aragon abbiamo finalmente rivisto un Andrea Iannone più in palla e competitivo, dopo un po' di round Superbike sottotono. Un sesto e due quarti posti, risultati da considerare positivi. In questo weekend si corre a Estoril e il suo obiettivo sarà certamente quello di ripetersi. È nono nella classifica generale e vorrebbe chiudere la stagione mantenendo un piazzamento in top 10, anche se le sue ambizioni iniziali erano decisamente superiori.

Superbike Estoril, le aspettative di Iannone

Il pilota abruzzese si approccia con fiducia a questo weekend di gara in Portogallo: "Sono contento di essere a Estoril - ha detto ai canali ufficiali WorldSBK - è una buona pista e ho buoni ricordi qui. Lo scorso anno ci sono tornato dopo tanto tempo, soprattutto in Gara 2 mi sono divertito tanto facendo molti sorpassi. Vedremo se potremo tornare a lottare per la top 5, quello è sempre il nostro obiettivo. Lo abbiamo mancato per tutta la stagione, ma spero che ora avremo il potenziale per farcela".
Iannone ha confermato una cosa che già si sapeva, ovvero che lascerà il team Pata Go Eleven dopo l'ultimo round Superbike 2025 a Jerez: "È l'ultimo anno con Go Eleven e voglio chiudere nel modo migliore possibile. Cercherò di fare il massimo e di ottenere dei grandi risultati". Al suo posto dovrebbe arrivare Lorenzo Baldassarri.

SBK, il futuro post-Go Eleven e l'ipotesi Ducati MotoGP

Ci sono delle trattative in corso per garantire al pilota italiano una buona sistemazione nel 2026: "Sono molto fiducioso di essere in griglia anche l'anno prossimo - afferma - però ora è presto per spiegare tutto. Stiamo lavorando, penso ci sia un grande progetto, ora non è possibile dire tanto. Gelete Nieto e mio fratello stanno lavorando per darmi la migliore situazione possibile, spero che potremo confermare tutto al più presto".
A Iannone è stato chiesto se è possibile che possa salire sulla Ducati Desmosedici GP25 a Sepang, dato che Marc Marquez è infortunato salterà anche il Gran Premio della Malesia oltre a quello precedente a Phillip Island (Australia). Dopo qualche secondo di silenzio, ha risposto così: "Perché questa domanda? Sai qualcosa più di me? Ho parlato con alcuni ragazzi di Ducati, però è solo fantasia al momento. Non c'è niente di ufficiale. Ora sono focalizzato su questo round Superbike a Estoril".
Il GP malese è in programma nel weekend 24-26 ottobre, una settimana dopo la fine del Mondiale Superbike a Jerez. Lo scorso anno guidò la Ducati MotoGP del team VR46 proprio a Sepang, dove sostituì l'infortunato Fabio Di Giannantonio. Vedremo se nel 2025 farà persino ritorno, seppur momentaneo, nel team ufficiale ducatista per rimpiazzare Marquez.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading