Superbike, Danilo Petrucci si prepara alla battaglia: "Mancano 2-3 decimi"

Superbike
venerdì, 21 febbraio 2025 alle 17:30
danilo petrucci barni superbike
Un buon inizio per Danilo Petrucci in Australia: quarto tempo assoluto dopo i primi due turni di prove libere Superbike. Il miglior pilota indipendente del Mondiale 2024 ha confermato di essere competitivo, anche se nel test si era sentito più forte (1'29"179 contro 1'29"584 di oggi, fatto in FP1). In ogni caso, la Ducati Panigale V4 R sembra avere qualcosa in più a Phillip Island, infatti ce ne sono quattro nelle prime cinque posizioni.

Superbike Phillip Island, l'analisi di Petrucci

Petrux è abbastanza soddisfatto del suo inizio nel round in Australia, anche se conferma che nel test si era trovato meglio: "È andata bene. Il feeling non è perfetto come nel test, però possiamo lottare per il podio. Penso che Bulega abbia un altro passo, ma noi siamo pronti a battagliare per il podio con altri piloti. Come avevo detto, il vento giocherà un grande ruolo nelle gare perché su questo circuito è abbastanza forte. Alla fine, dobbiamo farci i conti. La moto è ok, spero di recuperare il feeling che avevo nel test".
Il pilota del Barni Spark Racing ha spiegato perché nel venerdì di prove libere Superbike a Phillip Island non abbia avuto le stesse sensazioni di inizio settimana: "Forse perché c'era un po' più di caldo e un po' più di vento, questo è sempre un punto debole per me. Alla fine ci sono mancati 2-3 decimi. Abbiamo sempre lottato con Iannone e Bautista, sono lì. Penso che ci sarà una grande lotta con tanti piloti. Oggi non sono completamente soddisfatto, però penso che salire sul podio possa essere realistico".

SBK Australia, Petrux vede Bulega favorito

Per quanto riguarda la vittoria, è inevitabile che anche Petrucci indichi in Nicolò Bulega il probabile vincitore delle gare, avendo mostrato un ritmo superiore: "Sembra che non abbiamo il passo per vincere, Bulega ha alcuni decimi di vantaggio. Dobbiamo fare una buona qualifica ed essere almeno in seconda fila, poi potremo battagliare per il podio. Penso che anche altri cinque-sei piloti potranno farlo".
C'è ancora la FP3 da sfruttare per fare dei miglioramenti e il ternano cercherà di trovare quei 2-3 decimi che gli sono mancati oggi. Da vedere quanto vento ci sarà e che temperatura raggiungerà l'asfalto, questi sono due fattori che ogni team analizzerà bene per fare le giuste scelte di assetto.
Foto: Barni Spark Racing Team

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading