Bulega, una solida realtà della Superbike: "Bautista? Si è scusato"

Superbike
lunedì, 22 luglio 2024 alle 16:45
nicolo bulega 3
Con un Toprak Razgatlioglu impossibile da battere, Nicolò Bulega può essere soddisfatto dei risultati che ha conquistato a Most. Dopo il sesto posto di Gara 1, è arrivato secondo sia nella Superpole Race sia in Gara 2. I due ritiri di Alvaro Bautista avvenuti domenica gli hanno permesso anche di consolidare la sua seconda posizione nella classifica generale. Sta mostrando una grande costanza, negli ultimi tre round ha ottenuto sette secondi posti in nove gare. Un rendimento che va sottolineato, anche perché sta battendo il compagno di squadra e campione in carica Alvaro Bautista, oltre ad altri colleghi più esperti.

Superbike Most, Bulega ha ottenuto il massimo

Il pilota del team Aruba Racing Ducati è soddisfatto di come si è evoluto il suo fine settimana in Repubblica Ceca, con progressi che gli hanno permesso di essere più competitivo: "Siamo migliorati tanto rispetto a sabato e anche rispetto a domenica mattina. La moto è diventata più facile da guidare, sabato era più nervosa ed è stato un po' complicato. Sono felice, siamo migliorati sessione per sessione, è stato un primo buon weekend a Most".
Il prossimo round SBK si correrà a Portimao, dove Bulega pensa di poter fare bene con la sua Panigale V4 R: "Mi piace Portimao. L'anno scorso ci ho vinto il titolo mondiale Supersport, quindi ho dei bei ricordi. È una pista che gradisco, ma penso che sarà difficile con la Superbike. Però in inverno abbiamo fatto un test lì e sono stato veloce, penso di poterlo essere di nuovo".

Nicolò e il duello con Bautista

Interpellato sul rischioso tentativo di sorpasso di Bautista (poi caduto) all'ultimo giro della Superpole Race, il campione Supersport 2023 ha fornito il suo punto di vista: "Ero al limite, ho spinto dal primo all'ultimo giro. Quando ho sentito Alvaro sul rettilineo, mi sono detto che avrei dovuto frenare davvero forte per non consentigli di superarmi. Ho frenato davvero al limite, quando ho visto metà della sua moto al mio lato ho pensato che forse non saremmo riusciti a fare la curva. Ho tagliato la chicane, perché se non lo avessi fatto sarei caduto. Fortunatamente sono arrivato secondo comunque e ne sono felice".
Bulega ha anche rivelato che il pilota spagnolo è andato a parlargli dopo la gara sprint: "Mi ha chiesto scusa - riporta Speedweek - perché è una brava persona con molta esperienza. Nel momento in cui mi ha superato ha capito che si trattava di un errore". Nessun caso, episodi che possono capitare in gara quando si è al limite e si cerca di avere la meglio su un avversario. Alvaro ha preso un grosso rischio e ha sbagliato, per fortuna il compagno di squadra ha potuto mantenere la posizione nonostante un'escursione fuori pista.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading