“Moto diversa, tutto da scoprire”: Montella carico per l’Australia, intesa con Bautista

Superbike
giovedì, 05 febbraio 2026 alle 19:00
Yari Montella pronto per il Mondiale Superbike 2026
Yari Montella pronto per il Mondiale Superbike 2026
Yari Montella non è più solo una giovane promessa. Dopo un 2025 da rookie, affronta il prossimo Mondiale Superbike con la consapevolezza di poter puntare in alto.
Marco Barnabò non ha mai avuto dubbi su di lui, rinnovandogli la fiducia. Nel box Barni racing l'aria profuma di sfida con Alvaro Bautista, ancora affamato di successi, e Yari Montella che vuole dimostrare una volta per tutte il suo valore. I test invernali sono stati poco significativi. Si andrà in Australia con tante incognite ma anche molte speranze.
"Abbiamo girato pochissimo durante l'interno, in particolare sull'asciutto - racconta Yari Montella a Corsedimoto - Ho fatto alcune prove sul bagnato ma lasciano il tempo che trovano. La moto è diversa: va capita e scoperta. Non abbiamo avuto tempo di farlo e di capire quali sono gli aspetti che sono migliorati e quali no. E' ancora tutto da vedere. In Australia sarà una gara particolare perché arriviamo tutti più o meno con le stesse sensazioni in linea generale. Chissà. L'obbiettivo è adattarsi prima possibile e sfruttare al meglio quello che si ha".
Dopo l'addio di Danilo Petrucci, approdato in BMW, il team Barni Racing come sappiamo ha accolto Alvaro Bautista. Il pilota spagnolo a 41 anni ha ancora l'entusiasmo di un ragazzino. Yari ed Alvaro caratterialmente hanno molte affinità e ciò non può che essere positivo.
"Mi sono trovato subito bene con Alvaro Bautista - prosegue Montella - Lo conoscevo già ma ora che ci siamo ritrovati come compagni di squadra ho avuto modo di condividere un po' di tempo assieme lui come alla presentazione del team e ad alcuni allenamenti. Devo dire che è un'ottima persona. In ogni caso nel team ognuno va per la propria strada, fa la propria strategia. Sicuramente durante il campionato non avremo neppure modo di parlare più di tanto perché ognuno è preso dalle proprie cose. In generale però mi è piaciuto".
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading