Terza vittoria stagionale per Mirko Gennai nel
Mondiale Supersport 300. In gara-2 ad Aragon il pilota toscano ha battuto in volata l'indonesiano
Aldi Mahendra che deve aspettare Jerez per festeggiare il titolo iridato. Mirko Gennai ha dedicato poi il successo al compianto Luca Salvadori. Il pilota del team MTM Kawasaki quest'anno è stato autore di una stagione positiva: di fatto è stato l'unico italiano ai vertici del campionato. Ora è quarto in classifica e può ancora puntare al terzo posto finale, piazzamento già conquistato nel 2023.
"Purtroppo a Magny Cours mi hanno estromesso dalla lotta per il Mondiale con una penalità ingiusta dato che non c'era stato il contatto tra me ed Iglesias - racconta Mirko Gennai - A Jerez proveremo a vincere di nuovo per cercare di conquistare il terzo posto in campionato".
Il week-end di Aragon non lo soddisfa del tutto.
"È andata discretamente bene. Ho vinto gara-2 ma non sono totalmente felice. Non eravamo a posto al cento per cento. Ho fatto un po' fatica con l'assetto della moto perché non riuscivamo a trovare quello giusto per il mio stile di guida quindi abbiamo rincorso veramente tanto. Miglioravamo un po' ma non trovavamo la via giusta sia in gara-1 che in gara-2. Sabato, per una serie di contatti nel finale, ho perso molte posizioni quindi la possibilità di combattere per il podio mentre domenica mi sono tolto una bella soddisfazione. Sono felice al 70 per cento, se la moto fosse stata a posto sarebbe stato al 99 per cento".