Luca Salvadori: il titolo National Trophy è suo

In Pista
lunedì, 30 settembre 2024 alle 11:54
luca salvadori 2
Luca Salvadori aspettava il 29 settembre per festeggiare al Imola il titolo del National Trophy classe 1000 Superbike. Aveva un notevole vantaggio su Filippo Rovelli ed ancora più ampio su Alessandro Andreozzi. Con ogni probabilità avrebbe vinto il campionato con una gara di anticipo, senza dover attendere l'ultimo appuntamento stagionale, il 12 e 13 ottobre a Cervesina. Il pilota milanese aveva veramente dominato il campionato in sella alla Ducati del team Broncos. I numeri sono eloquenti: quattro vittorie su quattro gare disputate. Spesso stabiliva dei tempi di assoluto rilievo: non ci sarebbe potuto essere un titolo più meritato. Il destino gli ha impedito di festeggiare e ad Imola invece della gioia regnava commozione e tristezza.

Primo sigillo di Gabriele Ruiu a Imola

La penultima gara è stagionale è stata vinta da Gabriele Ruiu in sella alla Ducati del team B-Max. Scattato dalla pole position non ha avuto rivali: ha tagliato il traguardo con oltre 12 secondi di vantaggio su Riccardo Morelli ed oltre 16 sull'austriaco Alex Schacht, entrambi su Ducati. Problemi per Alessandro Andreozzi, decimo.

Il ricordo di Luca Salvadori

Daniele Cesaretti del Motoclub Spoleto insieme al team manager Broncos Luca Conforti

Sia sabato che domenica Luca Salvadori è stato ricordato e celebrato da tutto il paddock. Tra le varie iniziative, il minuto di silenzio e la cerimonia in cui è stato ritirato il numero 23 dal National Trophy. Il Moto Club Spoleto e tutti i suoi tifosi stanno preparando anche altre celebrazioni per rendergli omaggio in occasione dell'ultimo appuntamento stagionale. Luca era particolarmente legato a questo campionato, tra tra gli assoluti protagonisti fin dal 2017: aveva contribuito notevolmente a farlo crescere e conoscere.
Foto social & Salvatore Annarumma

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading