Sette vittorie su dieci gare. Josephine Bruno ha dominato il Campionato Italiano Femminile terminando la stagione con una doppietta ad
Imola. La pilota del team
Gradara Corse, già inserita nel progetto Talenti Azzurri FMI, è stata autrice di una stagione straordinaria terminata in modo strepitoso. Al circuito Enzo e Dino Ferrari è stata costantemente fa più veloce fin dal venerdì: prima nelle libere, in qualifica e nelle due gare. Nata a Varese il 20 aprile 2008, ha ereditato la passione per le corse da suo padre. Gareggia da diverse stagione l'anno scorso ha partecipato alle selezioni della Rookies Cup anche se non è andata come sperava. Al secondo posto nel CIV Femminile Nicole Cicillini e al terzo Denise Dal Zotto.
“Sono molto contenta - commenta Josephine - Siamo Campioni Italiani! Ce l’abbiamo messa tutta e ce l’abbiamo fatta! Ringrazio il team e la mia famiglia per tutto il supporto!”
La spagnola Natalia Rivera, portacolori del Team Trasimeno, si è aggiudicata invece per la quarta volta il Titolo Europeo precedendo Patricja Sowa e appunto Josephine Bruno, che ha vinto l'ultima gara. Entrambi i campionati sono stati organizzati al meglio da EMG Eventi, promoter che ha dato un forte impulso al campionati femminile oltre che a vari trofei nazionali.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV