Flembbo in Supersport con Arbel: un binomio tutto da scoprire

Superbike
mercoledì, 12 febbraio 2025 alle 19:15
senza titolo 1
Volti nuovi in Supersport. Quest'anno parteciperà per la prima volta il Team Flembbo con Loic Arbel su MV Agusta ma...di chi si tratta? Sia la squadra che il pilota non sono molto conosciuti in Italia e destano quindi una certa curiosità.
Flembbo, di Ivry-sur-Seine, è una squadra francese nata nel 2006. Per anni è stata una presenza fissa del Mondiale Endurance e del campionato transalpino. Nel 2019 ha fatto il suo ingresso nel paddock del Mondiale Superbike. Non ha voluto però bruciare le tappe, tutt'altro. La squadra, legata ad una concessionaria di moto e scooter, è partita dal Mondiale Supersport 300. In breve tempo si è ritagliata un ruolo d'assoluta protagonista conquistando vittorie e podi in particolare nella stagione 2022 con Manuel Di Sora, a lungo tra i primi. Successivamente il Team Flembbo si è distinto con Kevin Sabatucci.

Loic Arbel: un talento dell’Endurance

Ora il grande salto nel Mondiale con MV Agusta. Il Team Flembbo si presenta al via con un solo pilota: il ventisettenne francese Loic Arbel, un pilota conosciuto più che altro in ambito endurance e nel campionato francese dove è da anni tra i protagonisti. Dopo aver vinto il Challenge de l'Avenir” 2014 nella classe Moto3 del Campionato Francese, ha gareggiato nel Campionato Europeo Supersport, accumulando esperienza e risultati di rilievo. Nel frattempo, ha avuto l’opportunità di debuttare nel Campionato Mondiale Supersport con tre wildcard tra il 2019 e il 2022 ma soprattutto ha brillato Endurance, conquistando un importante secondo posto nella classe Superbike alla 24 Ore di Spa ed una vittoria alla 24 Ore di Le Mans nella Superstock.
L'anno scorso ha vinto il Superbike Challenge del campionato francese. Nel corso della sua carriera ha fatto anche un'apparizione nel MotoAmerica. Ora Arbel è pronto a gareggiare a tempo pieno nel Mondiale Supersport sulla MV Agusta F3 800 RR. La squadra inizierà il campionato nel ruolo di outsider ma in 300 e nell' Endurance ha dimostrato di poter competere ad alti livelli quindi è una realtà da non sottovalutare.
Foto EWC
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading