Mattia Guadagnini: "Io e la Ducati Motocross giovani, cresceremo insieme"

Motocross
mercoledì, 12 febbraio 2025 alle 19:45
mattia guadagnini aruba ducati factory mx team launch 2025
Per Mattia Guadagnini l'approdo in Ducati da crossista titolare del progetto Motocross rappresenta un nuovo inizio. Una nuova vita, verrebbe da dire: moto, sponsor, per certi versi approccio e filosofia. L'unico punto in comune con il suo recente passato è il riabbracciare Corrado e Marco Maddii, con la loro struttura operativa nella gestione dell'Aruba.it Ducati Factory MX Team, questo dopo aver ottenuto brillanti risultati in campo europeo prima dell'approdo al Mondiale. Reduce da un paio di stagioni difficili con annessi svariati infortuni, con la Desmo450 MX punta al rilancio. Ed a crescere insieme al progetto.

ORGOGLIO DUCATI

"Far parte di questo progetto è speciale, non ho davvero altre parole", ha ammesso Mattia Guadagnini nell'incontro con i media nel corso della presentazione dell'Aruba.it Ducati Factory MX Team. "Quando sono entrato in azienda, visitando il museo e la fabbrica, respiri un'atmosfera unica. In prima persona ti rendi conto di tutto il lavoro che c'è dietro. Far parte di questo progetto sin dall'inizio, venendo scelto come uno dei primi piloti a correre con la Ducati nel Motocross, mi rende orgoglioso. Fai parte della storia di questo grande marchio ed è davvero figo!".

CRESCERE INSIEME ALLA DUCATI

Per questa stagione 2025 del Mondiale Motocross MXGP il crossista veneto, esponente della trionfale squadra dell'Italia al Nazioni 2021, non si pone aspettative. "In questo momento non è giusto parlare di obiettivi in merito a piazzamenti o risultati da raggiungere", ha ammesso il Campione Europeo Motocross 125cc della stagione 2019. "Il nostro principale intento è di lavorare bene insieme per sviluppare la moto e, di conseguenza, poi constatare a che punto siamo. Sono ancora un pilota giovane, anno dopo anno imparo sempre qualcosa di nuovo. Quest'anno in Ducati imparerò cose nuove, in quanto sono coinvolto nel programma di sviluppo di una nuova moto. La missione pertanto è quella di crescere insieme".

PRIMA GARA A MANTOVA

Mattia Guadagnini ha già esordito in gara con la Desmo450 MX domenica scorsa a Mantova. Nella tappa inaugurale degli Internazionali d'Italia Motocross MX1 ha concluso sesto di giornata, annoverando un ottavo (a causa di un problema allo start) ed un quinto posto nelle due manche. "A Mantova non abbiamo incontrato le condizioni ideali per verificare a che punto siamo nei confronti della concorrenza. Con tutto quel fango non potevamo avere un'idea chiara in merito. Certamente correre insieme ad altri piloti è diverso che in allenamento quando giri da solo, per questo è importante capire a che punto siamo. In ogni caso credo siamo pronti, abbiamo una buona base per iniziare la stagione, poi ci sarà margine per lavorare e migliorarsi nelle prossime gare".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading