Manca solo il podio. In questa stagione Federico Caricasulo in sella alla MV di MotoZoo Me Air Racing è riuscito ad essere protagonista nella maggior parte delle gare. Peccato peccato per il week-end sotto tono proprio a Misano nella gara di casa a ma a Most il romagnolo è riuscito a conquistare risultati degni di nota e soprattutto ad essere il migliore tra i piloti in sella ad una MV Agusta pur gareggiando per una squadra privatissima. Il team MotoZoo Me Air Racing è stato intelligente e lungimirante. Al termine della scorsa stagione ha lasciato Kawasaki per passare ad MV Agusta ed i risultati gli stanno dando ragione.
Per poter puntare al podio manca ancora qualcosa: le
Ducati ne hanno di più così come Ten Kate con un super Stefano Manzi e forse pure Evan Bros che quest'anno pare tornato sui livelli del suo glorioso passato. Dopo i due quarti posti conquistati nel round di esordio in Australia probabilmente sia il pilota che MotoZoo pensavano di poter fare ancora meglio ma sono comunque sempre stati a ridosso dei big ed ora sono in crescita.
"Ultimamente siamo cresciuti a livello di setup e conoscenza della moto - spiega Federico Caricasulo - a Most abbiamo subito trovato la quadra e probabilmente quella pista ci era più congeniale di altre. Sono contento. Chiaramente mi piacerebbe ottenere piazzamenti migliori di un quinto ed un sesto posto però nella nostra situazione attuale penso siano dei buoni risultati. Spero di riuscire a costruire con la squadra un pacchetto migliore e fare meglio nelle prossime gare. La nota positiva è che siamo stati la prima MV Agusta è questo è molto buono. Speriamo di continuare su questo trend anche nelle prossime".
Foto social
Iscriviti al nostro canale Youtube
CorsedimotoTV