Jeremy Alcoba approda in Supersport con Kawasaki Puccetti Racing

Superbike
venerdì, 11 ottobre 2024 alle 17:30
puccetti
Manuel Puccetti punta su Jeremy Alcoba. Il ventitreenne spagnolo, tuttora impegnato in Moto2 parteciperà al Mondiale Supersport in sella all'ultimo modello da 636 cc della Kawasaki Ninja ZX-6R, attualmente in fase di omologazione.
Alcoba, dopo aver vinto CEV Moto3 nel 2019, dal 2020 gareggia a tempo pieno nel Motomondiale. Nel suo curriculum sportivo spiccano tre podi di cui due terzi posi ed un secondo.
Il team Kawasaki Puccetti Racing è da anni protagonista ai massimi livelli con la ZX-6R da 599 cc. Sui vari modelli di Ninja ZX-6R hanno vinto ben 11 piloti diversi dall'inizio della classe WorldSSP. Nel 2023 Öncü ha vinto una gara sul modello attuale, a Mandalika in Indonesia. Il team Kawasaki Puccetti Racing è stato parte integrante dei successi WorldSSP di Kawasaki per oltre un decennio, con vittorie in gara e campionati ottenuti lungo il percorso. È tutt'ora protagonista con Can Oncu.
Jeremy Alcoba dovrebbe provare per la prima volta una Ninja ZX-6R potenziata in un test a novembre.
"Prima di tutto ringrazio Puccetti e Kawasaki Racing per avermi dato questa incredibile opportunità e per aver creduto in me - dice Jeremy Alcoa - Capisco che questo è un cambiamento significativo. Le moto nella categoria da cui provengo sono piuttosto diverse, ma questo non fa che alimentare la mia determinazione. Sono molto emozionato e motivato. Darò il massimo, non solo per me stesso, ma anche per la squadra, i fan e tutti coloro che mi supportano. Sono consapevole che farò parte di una squadra con un'eredità eccezionale, che detiene molti record in termini di vittorie e campionati. Avere alle spalle un marchio così forte e storico come Kawasaki, con la sua immensa storia, vittorie e potenziale, è un onore. Sono fiducioso: insieme, possiamo raggiungere grandi traguardi. Non vedo l'ora di mostrare cosa possiamo realizzare in pista. Il mio obiettivo è adattarmi rapidamente, spingermi al limite e offrire prestazioni emozionanti”.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading