13 Gennaio 2024

100 km dei Campioni: Rossi e Marini festeggiano, niente podio per Bagnaia

Rossi e Marini davanti a tutti nella gara finale al Ranch di Tavullia. Sul podio anche Morbidelli, mentre la coppia Bagnaia-Bezzecchi è sesta.

1000 Km dei Campioni: trionfa la coppia Rossi-Marini

La nona edizione della 100 Km dei Campioni è terminata con il successo dei padroni di casa Valentino Rossi e Luca Marini, che si sono imposti sulle altre coppie nella gara più importante della tre giorni al Ranch di Tavullia. Ieri nell’Americana aveva trionfato Marini, che oggi si è confermato il numero 1 assieme al fratello.

100 km dei Campioni, Rossi-Marini davanti a Vietti-Bartolini

Nella corsa di endurance Rossi e Marini hanno preceduto al traguardo dei 50 giri la coppia composta da Celestino Vietti ed Elia Bartolini, distante circa 2 secondi. Podio completato da Franco Morbidelli e Andrea Migno. Solo sesti Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi, preceduti anche dalle coppie Moreira-Cardus e Foggia-Di Giannantonio. Top 10 completata da Artigas-Halbert, Fernandez-Chareyre, Pasini-Farioli e Rabat-Ottaviani.

Dodicesimi Remy Gardner e Pedro Acosta, mentre Danilo Petrucci (che guidava una Honda 500 2 tempi) ha concluso la 100 km dei Campioni solo diciottesimo con il compagno Andrea Verona. Dopo la cerimonia del podio, la festa è proseguita con cibo, musica e intrattenimento. Presente anche il comico e presentatore Max Angioni, che ha fatto un suo monologo a fianco di Rossi.

La 100 km dei Campioni verrà trasmessa in TV nel prossimo weekend (20-21 gennaio) su Sky Sport MotoGP. Ovviamente, anche tramite il servizio streaming NOW si potrà guardare l’evento disputato al Ranch di Tavullia.

Foto: Instagram valeyellow46

Lascia un commento