Dalle nuove Scambler alle nuove Bonneville.
Triumph presenta la collezione Icon Edition in vendita dal 2025. Per l'occasione è stato scelto il logo Triumph heritage che risale al 1907 e non è stato utilizzato da oltre un secolo. Ogni modello Modern Classic “Icon” unisce prestazioni contemporanee ed un carattere elegante e discreto. I nuovi sette modelli presentano colorazioni Sapphire Black e Aluminium Silver e saranno in vendita solo per anno.
Bonneville T100 e T120
La nuova Bonneville T100 Icon Edition è la classica moto britannica, con uno stile sobrio e senza tempo, grazie anche ai rivestimenti neri dipinti a mano e al logo
Triumph 1907 in oro. Può essere guidata anche dai possessori di patente A2. Il motore Bonneville da 900cc è ricco di coppia e a bassa inerzia ed eroga una potenza massima di 65CV a 7.400 giri/min, con una coppia massima pari a 80 Nm a 3.750 giri/min. Le sospensioni anteriori a cartuccia di alta qualità, abbinate ai doppi ammortizzatori posteriori e alle ruote a 32 raggi in stile classico, esaltano l’agilità e la maneggevolezza della T100.
La Bonneville T120 garantisce sempre una guida esaltante. Il serbatoio in Sapphire Black è perfettamente abbinato agli accenti in argento e oro dipinti a mano. Il logo
Triumph 1907 aggiunge un dettaglio prestigioso, rafforzando così il carattere unico della T120. La moto è dotata di forcelle a cartuccia da 41mm, sospensioni posteriori gemelle regolabili nel precarico e pinze freno Brembo con ABS. Il motore bicilindrico Triumph da 1200cc eroga una coppia sostenuta ai bassi e medi regimi, garantendo una coppia massima pari a 105 Nm a soli 3.500 giri/min, con 80CV di potenza a 6.550 giri/min.
Le Scrambler Icon Edition
La Scrambler 900 è una una moto d'avventura. Progettata per affrontare anche i terreni non asfaltati, è dotata di motore Bonneville da 900cc a coppia elevata, mentre l’acceleratore ride-by-wire garantisce guidabilità e un controllo di livello superiore. La sensazione di sicurezza è aumentata grazie alla ruota anteriore da 19” e alla posteriore da 17”, con un’altezza sella pari a 790mm. Questo modello è estremamente accessibile, maneggevole e divertente.
La Scrambler 1200 X Icon Edition è dotata di un serbatoio in alluminio spazzolato con linee dipinte a mano. Oltre al potente motore Bonneville da 1200cc con prestazioni ricche di coppia, la Scrambler 1200 X presenta una ruota anteriore da 21” perfetta per affrontare lo sterrato. Questo modello ha un’altezza sella pari a 820mm che può essere ridotta a 795mm con la sella bassa disponibile tra gli optional.
L’Icon Edition esalta lo stile della Scrambler 1200 XE con la distintiva colorazione in Phantom Black che abbraccia i due lati del serbatoio argentato evidenziandone la forma. Pensata per affrontare i terreni più difficili, presenta un motore Bonneville da 1200cc, completato da acceleratore ride-by-wire fluido e reattivo, ABS Optimised Cornering e controllo di trazione, sospensioni Marzocchi, pinze Brembo Stulema e pneumatici Metzeler Tourance tubeless.
Bonneville Bobber e Speedmaster Icon Edition
Profilo basso e linee pulite: la Bonneville Bobber Icon Edition mantiene il suo fascino minimal, con uno schema colore prevalentemente in nero. La ruota anteriore da 16” e le forcelle anteriori da 47mm danno vita a un look che non passa inosservato. Eroga una coppia pari a 106 Nm a 4.000 giri/min, mentre la frizione a coppia assistita conferisce una maggiore fluidità. La Bobber è dunque una moto facile e confortevole.
La Bonneville Speedmaster Icon Edition è la classica custom britannica con uno stile unico e rilassato. Il rivestimento sella è dipinto a mano e dà un tocco finale a questo modello, perfetto per i lunghi viaggi in cui sono fondamentali sia il comfort che lo stile. Il motore bicilindrico della Speedmaster offre una guida reattiva, con una messa a punto specificatamente sviluppata per fornire coppia e potenza elevate già ai bassi e ai medi regimi. Le forcelle Showa a cartuccia da 47mm e il monoammortizzatore regolabile nel precarico consentono al pilota una grande maneggevolezza, con o senza passeggero.