MIVV propone tre terminali after market per mettere le ali alla Kawasaki Z900, super naked di ultima generazione arrivata sul mercato la scorsa primavera in versione Euro5+. Le tre soluzioni del marchio italiano sono dotate del montaggio Slip-On. La Z900 sta incontrando il favore del pubblico non solo per il prezzo interessante, ma anche per le caratteristiche che la elevano al rango di regina del suo segmento. La nuova versione vanta aggiornamenti di ciclistica, motore ed elettronica. Non è mancato un affinamento dell'estetica generale del veicolo. MIVV si è concentrata ovviamente sul quattro cilindri in linea di 948 cc. Kawasaki ha ammorbito l'erogazione rendendo questa moto più gestibile. Gli allestimenti aftermarket proposti da MIVV esaltano ulteriormente le doti del motore senza intaccare ovviamente le caratteristiche dell'omologazione Euro 5+.
Materiali pregiati MIVV
In gioco entrano i terminali AK-1 in titanio, GP PRO in carbonio o inox nero, MK3 in carbonio. Tutti si montano facilmente sulla moto, in quanto previsti con attacco Slip-On: sostituiscono lo scarico originale, mantenendone il posizionamento, e sfruttano il catalizzatore Kawasaki. Per queste configurazioni MIVV ha sviluppato una cover in inox nero, (prezzo al pubblico 70,70 euro) che si monta sul punto di giunzione del terminale con il resto dello scarico. Il “pacchetto” MIVV è utilizzabile anche sulla Z900 2025 in versione SE
Dati tecnici e prestazioni
Il terminale AK-1 viene proposto per la Z900 con corpo in titanio. MIVV lo propone su moto veloci per la sua capacità di essere performante in modo convincente. Da notare: il fondello in carbonio prodotto con trama t-will segue un motivo obliquo. I vantaggi: +3,20 cv di potenza rilevata a 9.400 giri; +2,00 Nm di coppia a 7.600 giri. Peso: - 0,10 Kg. Il grafico della curva dinamometrica (disponibile sul sito web di MIVV) mostra quanto il guadagno si mantenga costante lungo tutto l’arco di erogazione del motore. Prezzo al pubblico: 583,00 euro.
GP PRO - Il design compatto e grintoso del terminale, proposto in duplice versione (corpo in carbonio e in alternativa in inox nero), si sposa bene con la linea di questa nuda sportiva. Tecnicamente il GP PRO è prodotto adottando una saldatura a TIG semi-artigianale; il tubo in uscita è dotato di grata di protezione removibile che nasconde il dB-killer. I vantaggi: +2,10 cv di potenza rilevata a 9.500 giri; +0,90 Nm di coppia a 7.700 giri. Peso: - 0,10 Kg. Anche qui il grafico dinamometrico mostra un andamento che si mantiene prestazionalmente e costantemente fluido… Prezzi al pubblico: Terminale in carbonio 555,00 euro; terminale in inox nero 486,00 euro.
MK3 - Per la nuova Z900 MIVV mette in campo anche questo terminale. La sua “natura” è chiara: è un componente che si ispira alla pista. E infatti esso nasce dall’esperienza acquisita dal produttore nei Campionati Mondiali Moto3 e Moto2. MIVV lo presenta come “La perfetta sintesi tra design racing, performance e tecnologia”. La versione scelta è quella con corpo centrale in carbonio lucido; a caratterizzare l’MK3 si aggiunge la grata di protezione sul fondello di uscita dei gas. I vantaggi: +1,60 cv di potenza rilevata a 9.500 giri; +0,30 Nm di coppia a 7.600 giri. Peso: - 0,60 Kg. La versione MK3 per la Z900 si distingue per stile e leggerezza (pesa soltanto 1,5 kg). L’incremento prestazionale premia la potenza. Prezzo al pubblico: 396,00 euro.
MIVV ti porta anche in pista
Sempre per la Z900, ma limitato
all’uso in pista, entro ottobre MIVV renderà disponibili i collettori “NO KAT” 4x1. Il kit è compatibile sia con gli Slip-On sopra descritti sia con il silenziatore di serie sulla moto. Prezzo al pubblico: 867,00 euro.