Al Motor Bike Expo 2025 l'anteprima mondiale: una "nuova" Paris-Dakar

Novità
domenica, 12 gennaio 2025 alle 17:30
2025 mbe sandraiders paris dakar
L'originaria Paris-Dakar continua a far sognare gli appassionati. Sulla scia di questo romantico ricordo di un raid d'altri tempi, arriva una nuova ed allettante proposta, la Sandraiders Paris-Dakar, un'avventura per veri pionieri, che verrà presentata in anteprima mondiale assoluta al prossimo Motor Bike Expo. Dopo nove edizioni di Sandraiders Marocco e due di Sandraiders Tunisia, l’organizzazione catalana SoloRaids di Pep Segura (che vanta personali partecipazioni alle gare nel deserto) lancia questa nuova ed affascinante avventura. Sandraiders Paris-Dakar sarà presente al padiglione 9 e sarà presentata domenica 26 alle ore 10 all’Adventure Stage.

Una "nuova" Paris-Dakar

Come per tutte le avventure organizzate da SoloRaids, sarà un'esperienza per moto classiche, le enduro prodotte fino al 1999. Sarà aperta a tutti i motociclisti che inseguono il sogno dakariano, siano essi già esperti di dune e sabbia, oppure totali neofiti. Non possiamo definirla una gara proprio perché non sono previsti tratti cronometrati. Sarà invece, come detto, un vero raid da pionieri: si guida, si naviga, ci si emoziona, puntando al mitico traguardo in Senegal, il Lago Rosa.
Gli ingredienti del grande raid però ci saranno tutti: tabelle numerate, road-book, gps, assistenza, bivacchi e tanta sabbia. Chiaramente non mancherà grande attenzione per il settore sicurezza, con servizio sanitario e sistemi di localizzazione moderni. Per finire, per stimolare i palati di chi ama quella storica avventura nata da un'idea di Thierry Sabine nel lontano 1976, non mancherà quella partenza dalla Ville Lumière… Proprio come una volta!

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading