La Ducati Desmo450 MX è finalmente arrivata. La prima moto da cross firmata Borgo Panigale è presente nei concessionari europei. La Casa di Borgo Panigale debutta quindi ufficialmente nel mondo del motocross con un progetto ambizioso, sviluppato in collaborazione con
Tony Cairoli che ha affiancato i tecnici Ducati in ogni fase del progetto. La Desmo450 MX rappresenta molto più di un semplice nuovo modello: è l’espressione della filosofia Ducati, da sempre votata alla competizione come laboratorio tecnologico. La moto è frutto di un progetto ambizioso, sviluppato sui tracciati più impegnativi per poi offrire prestazioni e affidabilità sia agli amatori sia ai professionisti.
Già vincente nelle competizioni
Il debutto in gara è stato esplosivo: la Desmo450 MX ha conquistato il titolo italiano Prestige MX1 con Alessandro Lupino, e attualmente è impegnata nel Mondiale MXGP con Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini. Il bilancio, finora, è più che positivo: due podi e numerosi holeshot, segno di un pacchetto tecnico già estremamente competitivo.
Ducati Performance per una vera replica factory
Per i più appassionati, Ducati ha messo a punto una linea di accessori Ducati Performance pensata per soddisfare tutte le esigenze: dagli amatori più esigenti ai piloti in cerca del massimo. Scarico Akrapovič, freni Brembo Factory, sospensioni dedicate e molto altro: ogni componente consente di trasformare la propria Desmo450 MX in una vera replica delle moto di Seewer e Guadagnini. Il tutto è facilmente configurabile online o direttamente in concessionari. In più è disponibile una linea di abbigliamento tecnico firmata da Arai e Alpinestars.
Una nuova era per Ducati
Con la Desmo450 MX, Ducati apre ufficialmente una nuova era: quella del fuoristrada. Una sfida affrontata con la consueta determinazione, puntando su tecnologia, stile e una forte connessione con il mondo delle corse.