MotoGP, Yamaha

VIDEO MOTOGP Yamaha ufficiale senza Valentino Rossi, cosa cambia?

Yamaha presenta la squadra ufficiale MotoGP da quest'anno senza Valentino Rossi. Come cambieranno gli equilibri tecnici e "politici" all'interno del box?

15 febbraio 2021 - 14:04


Cosa e quanto cambierà la Yamaha ufficiale MotoGP senza Valentino Rossi?  Dal 27 marzo in Qatar, gara d’apertura della stagione 2021 il confermato Maverick Vinales e il nuovo compagno Fabio Quartararo, promosso dal team Petronas, andranno a caccia del titolo iridato. Il numero uno in Yamaha manca dal 2015, cioè dall’ultima zampata di Jorge Lorenzo. Nel team interno mancherà  il vincitore di nove titoli Mondiali, anche se l’ultima volta nell’ormai lontano 2009. Come cambieranno gli equilibri tecnici e “politici” all’interno del box senza Valentino Rossi? L’approfondimento nel video qui sopra.

Pochi sviluppi tecnici 

Non ci sono grandi novità tecniche, perchè il regolamento MotoGP ha congelato gran parte degli sviluppi, in particolare nell’area motore. Gli ingegneri giapponesi dovranno lavorare soprattutto sulla gestione dell’aderenza, visto che in parecchi GP della passata stagione è stato questo il tallone d’Achille. Yamaha comunque riparte da una base solidissima, cioè dai sette trionfi 2020, la metà delle gare disputate. La M1 quindi è una certezza, adesso toccherà ai piloti. Il dubbio è: Maverick Vinales, l’eterna promessa, e un Fabio Quartararo ancora acerbo, sono da Mondiale? Ne parliamo in questo approfondimento video.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

1 commento

Makiland
17:51, 15 febbraio 2021

Per MV urge una conferma da top driver …
Per FQ … che dire ha acciacchi? Ha ancora qualcosa da limare e qualcosa da imparare (tipo mettere la canottiera sotto la tuta) ?
Tutti i nuovi e semi-nuovi piloti sono bambini con tanto fegato e ancora molto da apprendere per essere Campioni …
Io punto sulle Volpi Vecchie … vedremo chi avrà indovinato …

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi a Losail

LIVE MotoGP, Test Qatar day-2: segui la diretta in tempo reale

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, test Qatar: Yamaha registra il suo primo problema

morbido motogp 2021

MotoGP: Franco Morbidelli, fiori sul casco. “Non così comune, è il mio carattere”