Vicente Perez, addio al Mondiale Moto3 "Triste, ma libero"

MotoGP
lunedì, 18 agosto 2025 alle 10:54
perez addio moto3
Dopo vari GP prima da sostituto, poi da pilota "subentrato in corsa", Vicente Perez dice basta al Mondiale Moto3. Con un lungo post social, il 27enne di Valencia (28 anni ad ottobre, limite massimo per la categoria) ha comunicato la sua decisione a conclusione del GP Austria, prima tappa mondiale alla fine della pausa estiva. Il pilota spagnolo, ormai ex MLav Racing, si era appena lasciato alle spalle un importante infortunio, ma è stata una ripartenza difficile.
Una caduta, una sanzione, una gara tutta in salita. L'ex campione CIV Moto3 quindi si ferma, vedremo cosa gli riserverà il percorso, oltre al ruolo di coach che ha assunto da quest'anno nel JuniorGP. Chissà (ma è un'ipotesi senza fondamento, per ora), magari lo rivedremo per qualche gara proprio nel Campionato Italiano, dove aveva iniziato il suo 2025 prima delle occasioni mondiali?

Vicente Perez, il saluto al Mondiale Moto3

È molto difficile da dire, sicuramente è stata la decisione più difficile della mia vita, ma ho deciso di non continuare nel Campionato del Mondo Moto3. È stata una scelta piena di dubbi e di tanti sentimenti contrastanti, perché alla fine è il sogno di ogni pilota. Non sono però riuscito a inserirmi nel progetto e la cosa migliore era separare le nostre strade.
Da una parte sono molto triste per aver messo in pausa il mio sogno, correre nel Campionato del Mondo, ma allo stesso tempo sono contento della decisione che ho preso e mi sento libero. Voglio sottolineare che il mio impegno nelle moto sarà sempre al 100%, com'è stato finora, e continuerò ad allenarmi ed a prepararmi per avere l'occasione che credo di meritarmi. Per finire, voglio ringraziare la squadra e tutti i ragazzi per l'opportunità che mi hanno dato.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading