bastianini marini motogp

MotoGP UFFICIALE Bastianini e Marini per Esponsorama Racing nel 2021

Ora è ufficiale: Enea Bastianini e Luca Marini sono i piloti del team Esponsorama Racing. Una coppia di rookie dalla Moto2 per la stagione 2021.

7 novembre 2020 - 14:13

Fine delle voci sul futuro duo Esponsorama Racing. Arriva la conferma ufficiale: Enea Bastianini e Luca Marini saranno i due piloti per la stagione MotoGP 2021. Mancava ormai solo l’annuncio, viste le tantissime voci che si sono susseguite nell’ultimo periodo. Marini in particolare sarà in sella alla Ducati Desmosedici GP con i colori del binomio Sky-VR46, oltre a poter portare con sé alcuni dei membri della sua attuale crew tecnica.

“Correre in MotoGP è per me un sogno che si avvera” ha dichiarato Enea Bastianini. “Sono contento di poterlo fare con Ducati, di cui sono un grande fan sin dai tempi in cui correva il mio idolo Casey Stoner. Sarà sicuramente un passo importante che mi spingerà a crescere molto. Vorrei poter fare questo salto da Campione del Mondo Moto2, anche se ovviamente non sarà facile. Desidero ringraziare la mia famiglia, il mio manager, Ducati ed Esponsorama Racing per la fiducia, cercherò di non deluderli!”

“Correre in MotoGP è il desiderio che ha ogni pilota fin da bambino” ha aggiunto Luca Marini. “In questi anni con lo Sky Racing Team VR46 ho accumulato tanta esperienza, e grazie a loro sono cresciuto e ho centrato i miei primi risultati importanti. Adesso siamo in una fase cruciale della stagione Moto2 e continueremo a lavorare sodo per raggiungere il massimo obiettivo, prima di affrontare questa nuova emozionante avventura con Ducati ed team Esponsorama Racing.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Dani Pedrosa a Jerez

MotoGP, ultimo test KTM a Jerez. Dani Pedrosa ancora senza contratto

MotoGP, Jack Miller

MotoGP, Jack Miller: 2020 tra chili di troppo e mancanza di aderenza

MotoGP, Danilo Petrucci

Danilo Petrucci vola in Sardegna: sarà al Rally Sandalion