dani pedrosa

MotoGP: Dani Pedrosa, il rinforzo di Tech3 nei test a Valencia

Dani Pedrosa disputerà i test con la KTM del team Tech 3. Lo conferma il boss Hervé Poncharal: "Un onore averlo al lavoro assieme a noi."

17 novembre 2019 - 17:38

La squadra di Hervé Poncharal avrà nel box un pilota di lusso in occasione del test dei prossimi giorni a Valencia. Sulla moto di Oliveira salirà nientemeno che il tester KTM Dani Pedrosa. Con il portoghese operato recentemente alla spalla e Syahrin all’ultima gara in MotoGP, serve qualcuno di esperienza da affiancare all’esordiente Iker Lecuona, già schierato questo fine settimana nell’ultimo GP del 2019.

“Sembra proprio che da martedì avremo Dani Pedrosa con noi” ha dichiarato il boss Red Bull KTM Tech3 a gara conclusa. “Miguel in questo momento non è in grado di correre.” Poncharal non nasconde la gioia all’idea: “Sarà molto, molto interessante, nonché un grande onore avere una leggenda come Dani al lavoro assieme noi. Sono sicuro che faremo molto bene, sarà una collaborazione di successo.”

Dani Pedrosa ha fatto la sua comparsa questo fine settimana nel box KTM, osservando da vicino l’ultimo Gran Premio della stagione. Scontata la sua presenza il 19-20 novembre per i primi test in ottica 2020, ma ci sarà in altre vesti. Un rinforzo importante per Tech3, che dovrà fare a meno del suo uomo di punta fino all’anno prossimo, ma conterà sul pilota di Sabadell per compiere i primi passi per la nuova stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

moto2 diggia bastianini

Moto2: Ben 11 rookies nel 2019, vediamo la loro stagione

Casey Stoner ex rivale di Valentino Rossi

Casey Stoner: “Rossi non è troppo vecchio, può puntare alla vittoria”

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Johann Zarco: “Ho firmato con Ducati, non con Avintia”