nakagami motogp

MotoGP Teruel: Takaaki Nakagami comanda anche il warm up

Takaaki Nakagami svetta anche nel warm up. Il pilota giapponese di LCR Honda precede Franco Morbidelli ed Alex Márquez.

25 ottobre 2020 - 10:15

Continua il gran fine settimana di Takaaki Nakagami, che inizia la domenica con il tempo di riferimento nel warm up. Fresco di una storica pole position, non sembra intenzionato a fermarsi: dove può arrivare in gara? Certo le aspettative sono alte ed il feeling con la RCV davvero ottimale. Intanto ecco il suo primo sigillo di giornata davanti a Franco Morbidelli e ad Alex Márquez, 8° Quartararo proprio davanti al leader MotoGP Mir. Gara al via alle 13:00, tutti gli orari.

Ultime prove prima della gara del primo pomeriggio, test conclusivi anche per quanto riguarda le gomme. Si corre con 12° C nell’aria e 16° C sull’asfalto. In materia di gomme, secondo Piero Taramasso di Michelin, “La scelta per la maggior parte dei piloti sarà media-morbida, ma qualcuno potrebbe optare per la media anche al posteriore.” Sempre ai microfoni di motogp.com poi indica questa possibilità per il duo Petronas e Mir, che in questi giorni ha svolto prove in tal senso.

In pista inizia al meglio Morbidelli, presto al comando, ma le Honda del poleman Takaaki Nakagami e di Márquez rispondono al pilota italiano. A pochi secondi dalla fine registriamo un incidente per Rabat, senza conseguenze. Al comando ritorna l’alfiere giapponese di LCR Honda, sempre più galvanizzato questo fine settimana: è lui il migliore del warm up, seguono Franco Morbidelli ed Alex Márquez.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, pannelli luminosi

MotoGP, a Portimao debuttano i pannelli luminosi

MotoE Jerez

MotoE: i Test Jerez II di Zaccone, Ferrari, Casadei, Mantovani e Zannoni

MotoGP, Marc Marquez a Portimao

MotoGP, Marc Marquez: “Pensare di vincere sarebbe un errore”