23 Agosto 2019

MotoGP, Silverstone: I nuovi tempi delle FP2, Quartararo 1°

Tempi prima cancellati e poi rimessi. Quartararo si ritrova così al comando delle FP2, Rossi è 4° e Nakagami 11°. La nuova classifica.

Quartararo

Cambia la classifica dei tempi vista a FP2 concluse. Fabio Quartararo, Takaaki Nakagami e Valentino Rossi tornano in possesso dei tempi registrati sul finale e cancellati per ‘uscite di pista’. Una volta visionati i video, sono stati riconosciuti errori di valutazione: Quartararo è ora al comando, Rossi conquista la top ten.

Il secondo turno di prove libere si era chiuso con Marc Márquez autore del mio crono assoluto sulla pista britannica (qui il resoconto), ma non è più così. Fabio Quartararo aveva infatti fatto ancora meglio, ma gli era stato cancellato il tempo. Discorso simile anche per Valentino Rossi e Takaaki Nakagami, sempre per uscite di pista. Come detto, è stato riconosciuto l’errore e cambia la classifica.

Fabio Quartararo quindi è il migliore del venerdì, con il giro più veloce di sempre a Silverstone. Valentino Rossi conquista così la quarta piazza, dietro al collega Maverick Viñales. Takaaki Nakagami chiude con l’11° tempo, ad appena 64 millesimi da Danilo Petrucci, che chiude la top ten.

La nuova classifica dei tempi

Lascia un commento